Pagine

In questi giorni il tempo è davvero pazzerello di colpo sono calate le temperature e oggi una domenica uggiosa quasi novembrina...e in arrivo ci sono piogge forti ...un lungo ponte per chi è in vacanza!!
Passate la feste pasquali con tanta tristezza per il nostro collega adesso ci manca e quasi non ci sembra ancora vero...grazie per i vostri commenti e le parole!!
Si va avanti...
Vi mostro cosa ci siamo scambiate in uno swap del gruppo di facebook...io come hand made ho fatto un pulcino ad uncinetto...



Quello a sinistra è il pulcino che avevo fatto il modello lo stesso...ma dite che avevo sbagliato qualcosa?Ero alle prime armi!!!Hi hi
Io invece ho ricevuto un bellissimo sacchetto con il mio nome e un ricamo meraviglioso...


Siamo riusciti in tempo prima del ritorno del freddo a costruire la serra con mio marito e adesso dentro al calduccio stanno piano piano crescendo le piante di pomodoro...


Ieri abbiamo piantato le patate...


in tempo perchè appena finito sono arrivati i nuvoloni che oggi hanno portato la pioggia...così in questa domenica a casa dopo aver stirato un po ho fatto un dolcetto...per me un po complicato ci è voluto un po di tempo tra prepararlo lievitazione e cottura...ma il risultato è stato gradito!!
Una ciambella con un ripieno di noci pistacchi pinoli e cioccolato...il primo dolce con un impasto a lievitazione che ho fatto...sono soddisfatta...è stato gradito...ero scettica durante la lavorazione!!




Buona settima con tanto di ponte...un grosso bacione ad ognuna di voi!!

16 commenti:

  1. Stupendo il pulcino ad uncinetto.
    È sempre bello swappare :-)

    RispondiElimina
  2. Ho letto del tuo collega, mi dispiace...
    Qui lòa pioggia non è ancora arrivata e gli effetti si fanno sentire, tanto più che abbiamo avuto un ritorno dell'inverno... il pulcino è davvero simpatico e il ciambellone goloso!

    Buon lavoro nell'orto, a presto!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il pulcino! Buon lavoro con la serra anche a me piacerebbe averne una ma non ho spazio sufficiente. Il dolce è molto invitante

    RispondiElimina
  4. Troppo carino il pulcino...chissà che buona la torta

    RispondiElimina
  5. il ciambellone è favoloso, ti è riuscito benissimo e che bello lo scambio

    RispondiElimina
  6. ....è tutto bello, bellissimo ...ma questa ciambella è strabella ...quando la faccio io viene sempre piatta ...ma forse è quel dolce americano "Chiffon cake"!!!???Non riesco a leggere ... Un saluto
    Io ho piantato tutto già in terra ...Chissà!!!

    RispondiElimina
  7. tutto bellissimo....ma la ciambella è la cosa che preferisco!!!!!brava!

    RispondiElimina
  8. Cara Gabry, penso pure io che tutto è bello!!! ma la ciambella è il massimo!!!
    Ciao e buona serata com un forte abbraccio e un sorriso:_)
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabri, anche qui fa un bel freddo! Qualche giorno fa di notte siamo arrivati a 0 gradi! Purtroppo mio marito aveva già piantato le patate, e pare abbiano patito parecchio. Le fragole sono ferme, e speriamo bene per ciliegie, pesche e albicocche.
    Ma che meraviglia la tua ciambella! Che voglia di mangiarmene una fettona! Sei stata bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno! Ti ringrazio ancora una volta per il bellissimo dono che mi hai inviato per lo Swap di Fiore, prossimamente faccio un post!
    Il tempo è veramente pazzo, complimenti per la serra e per i bellissimi per i doni che vi siete scambiate! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  11. e il bel pulcino è mio...ora...grazie ancora Gabri e complimenti per gli altri lavori di casa...utili e necessari....

    RispondiElimina
  12. Che scambio e che regali deliziosi! La torta dev'essere buonissima e la foto è molto invitante!!!*-*
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Such lovely stitching and delicious cake!
    Helen xox

    RispondiElimina
  14. mi spiace per il tuo collega, Gabri... :(
    Quanto al resto, vedo che ti dai sempre da fare!!! Bellissimo fare gli swap!! Uau ma che bella torta..!!!!:) :) :) :) un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  15. ciao
    molto bello il pulcino, buona la torta e il ricamo è splendido.

    RispondiElimina
  16. tutto bellissimo....ma la ciambella è la cosa che preferisco!!!!!brava!
    ผลบอลเมื่อคืน

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!