Pagine

Maggio...

Non so se sia una cosa tanto normale...ma mi piace molto girare la pagina del calendario...una nuova pagina...un nuovo inizio...oggi però pensavo di sbagliare...ma è proprio maggio pioggia a dirotto e 10 gradi all'ora di pranzo?Invece all'ora di cena nessuna nuvola tutto limpido!!
Dai domani ci goderemo il sole...in giardino comunque i fiori sono sbocciati...le rose regine di questo mese...



Gli iris...


e anche le fragole stanno crescendo...



La natura è meravigliosa sempre ma in questo periodo è esplosa e stasera dopo la pioggia i colori erano più accesi sopratutto i verdi dei boschi...una sensazione di tranquillità restare un attimo alla finestra e guardarli respirando l'aria frizzantina della sera!!

La settimana scorsa avevo terminato le piastrelle della coperta e ve le mostro...non sono precisa ma sto imparando un po meglio con la raccolta!!


Devo un po riprendere ago e uncinetto ora spero che passate feste e ponti ci sia un po di tempo in più per i miei hobby...

Come ogni primo maggio ho inaugurato la stagione dell'insalata di riso...anche se faceva un certo effetto mangiarla in cucina con la stufa a legna accesa...ma sarà di buon auspicio...ve ne offro un po...





Buon mese di maggio   pieno di tanta serenità...bacioni!!!!

24 commenti:

  1. Il clima non è proprio di questo mese appena iniziato sembra più essere in marzo per fortuna ci sono i fiori a ricordarci che è primavera .
    Adoro il riso freddo ma in questi giorni io cucino ancora zuppette , mi piacciono le tue piastrelle 😊

    RispondiElimina
  2. In effetti questo tempo instabile ha stancato. Noi pure oggi siamo usciti con uno splendido sole e tornati con nuvoloni scuri scuri. Fra poco però anche qui insalatone di riso e piatti estivi. Complimenti per i tuoi lavori, io non riesco più a fare niente.

    RispondiElimina
  3. Molto belle le piastrelle! Brava gabry!
    Questo maggio davvero e' pazzerello... sembra un marzo di qualche anno fa... pensa che sulle alture vicino a me ha nevicato...
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  4. Molto belle le piastrelle! Brava gabry!
    Questo maggio davvero e' pazzerello... sembra un marzo di qualche anno fa... pensa che sulle alture vicino a me ha nevicato...
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  5. Anche qui freddo e caminetto acceso,oggi c'è un pochino di sole,ma nel pomeriggio danno dinuovo brutto tempo.
    Bellissimi i tuoi fiori e le tue piastrelle!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Molto belle le piastrelle complimenti!!@ Anche qui l'aria è piuttosto fresca soprattutto al mattino e sembra di essere in marzo pazzerello piuttosto che in maggio

    RispondiElimina
  7. Cara Gabri, qui in questo posto trovi la primavera nei bellissimi fiore e il piatto per buon appetito.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace girare la pagina del calendario, ma alla pagina che mi lascia dedico una carezza prima di eliminarla.
    Essì, è un piccolo frammento della nostra vita.
    Daniela, mia amica, ti ha scritto e così ho trovato il tuo indirizzo.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tolto il follower. Siete tutte donne.
      Ciao.

      Elimina
  9. Anche le mie piante sono fiorite ma questa pioggia me le ha rovinate un po', speriamo che si riprendano! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Pensa che stamattina ci siamo alzati con un nebbione! Con la stufa accesa va bene anche il riso freddo... tanto sei al calduccio! Di rose e di fragole ne ho... mi mancano gli Iris, bellissimi! A presto

    RispondiElimina
  11. stupendo il tuo giardino....qua ancora c'è freddo ...ma aspetto con impazienza i momenti in cui ci si può godere le belle giornate in giardino...anche perchè nn sopporto più chi si lamenta dal freddo....

    RispondiElimina
  12. Gabry hai un giardino che ti invidio un sacco che belli i tuoi fiori .. non vedo l'ora di andare a casa mia anche io per prendermi cura del mio giardino ..
    Belli i quadrati ads uncinetto curiosa di vedere cosa cio creerai ..
    Ti invito a questo link party spero ti faccia piacere
    https://lovingbooks89.blogspot.it/2017/04/link-party-consiglia-tre-libri-in-base.html

    RispondiElimina
  13. ...Maggio:un proverbio dice per S.Rita (22 maggio ogni rosa è fiorita!!!)
    Le piastrelle : ogni volta che le vedo ...mi viene voglia di incominciare...
    io la stagione dell'insalata di riso la inauguro il 25 aprile, S.Marco ...perché piace tanto a mio figlio Marco.....Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  14. Il tuo giardino è sempre incantevole. Brava per i progressi con l'uncinetto, niente di meglio dell'allenamento, per migliorare! :)

    RispondiElimina
  15. Il tuo giardino offre sempre angoli meravigliosi! Il tempo è un matto..sembriamo in autunno!! Brava con le piastrelle, vedrai che bella coperta! Io sono un po' ferma e ho i gomitoli da smaltire! Ahahah
    Bacio

    RispondiElimina
  16. Buon maggio a te... che fiori stupendi!

    RispondiElimina
  17. bellissime foto , fiori, tutto.....anche qui freddo ....primavera dove sei?

    RispondiElimina
  18. Ciao Gabriella!! La tua natura è sempre rigogliosa!! Che belli gli iris olandesi... immaginiamo il profumo delicato!! Le piastrelle crochet sono davvero allegre!! Ci spiace per il maltempo, da noi siamo sui 25°C, quindi la tua insalata di riso è l'ideale, ne accettiamo volentieri un paio di porzioni...,ti invitiamo anche ad un Linky libroso se ti va, a presto!! Un abbraccio!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiamo adesso di un precedente invito al Linky, magari aggiungiamo all'elenco un altro Blog, scusa..., Buona giornata!!

      Elimina
  19. Ciao fiori spettacolari. Volevo dirti che il regalino va a te. Hai indovinato il libro. http://robbyroby.blogspot.it/2017/05/maggio-indovina-il-libro-che-scegliero.html
    Non so la tua email. Mi dovresti mandare il tuo indirizzo di casa per mandarti il regalino. ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  20. Ciao Gabri! Che bellissimi Fiori! Le piastrelle sono carinissime, verrà una bellissima coperta! Un caro abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  21. Ciao, qui in Piemonte la primavera sta facendo fatica ad arrivare: un giorno è bellissimo e tre piove! Però ho iniziato a colorare il balcone con fiori!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  22. bellissime le piastrelline, molto versatili!! I fiori sono una poesia, bellissime immagini, grazie :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!