Pagine

Aprile...

Un nuovo mese è appena iniziato il mese più fiorito più verde ...il mese che riporta il bel sole le pioggerelle ...tanta voglia di fare...l'ora in più di luce...quindi Benvenuto Aprile!!

Un buon dolcetto per iniziare in bellezza...il Tiramisù al pistacchio!!

Non ho seguito alla lettera gli ingredienti che ha usato una mia vicina di casa il suo era light con ricotta e yogurt greco io invece ho usato il classico mascarpone a cui ho aggiunto i pistacchi tritati uova e zucchero...ci sarebbe stata bene un po di crema al pistacchio...ma non la trovo!!

Ho guarnito con pistacchi tritati e gocce di cioccolato...ma avrei preferito cioccolata fondente grattugiata ...sarà per il prossimo...visto che è piaciuto!!
Io ho usato i savoiardi ma molti preferiscono i pavesini...ognuno ha i suoi gusti....ne offro una porzione anche a voi!!!



Finalmente la scorsa settimana sono arrivati i nuovi fascicoli della mia raccolta I LIKE UNCINETTO...e i pochi giorni ho fatto altre mattonelle...un po di uncinetto rilassante...


Sono un po indietro con il punto croce e i sal devo recuperare,ora è aumentato il lavoro,ci sono da fare le pulizie di primavera in casa...e l'orto...
abbiamo ufficialmente iniziato le semine in pieno campo...e così abbiamo piantato aglio di Sulmona, Cipolla bianca,Cipolla di Stoccarda e Scalogno francese...


Nuovo libro  sul comodino della mia scrittrice preferita pronto da iniziare...Ho quasi tutti i suoi libri mi piace il suo  modo di scrivere storie allegre per passare qualche ora magari anche immedesimandoti nel personaggio...con situazioni che possono capitare!!


Buona settimana piena di cose belle e tanta creatività a tutte...un regalo fiorito dal mio orto per voi!!Millle bacioni...



21 commenti:

  1. Che bei colori i fiori, la torta deve essere buonissima... buon inizio mese

    RispondiElimina
  2. Buona settimana anche a te !
    Belle le mattonelle ad uncinetto , hai fatto un sacco di cose questa settimana complimenti

    RispondiElimina
  3. Aprile è tempo di uova e....di frittate,....tiramisù,mai fatto con i pistacchi !!E' da provare (anche io uso i savoiardi,mascarpone e niente panna)Di questo periodo nonna ci faceva l'uovo battuto come ricostituente. Mi hai fatto venire voglia anche a me di fare qualche lavoro a piastrelle ...ovvero mi viene sempre voglia quando ne vedo...ma poi ...Sono immersa nella lettura anche io, la trilogia di Kent Haruf.Io nell'orto pianto le piantine ...ma che strano tu i semi!!! Per finire a me sono fioriti solo tre tulipani rossi ...non sono rifioriti solo foglie...chissà perché!!! Meglio così non soffro quanto sfioriscono!!!

    RispondiElimina
  4. Hola Gabri! Me encanta el tiramisú, me ha parecido muy interesante el sabor que puede tener con el pistacho, qué rico el aspecto que te ha quedado! Como siempre es un placer ir viendo tus avances en crochet, y tus cuidados en el jardín y la huerta, los tulipanes están preciosos!!
    Besos!

    RispondiElimina
  5. Cara Gabri, a me piace l'inizio di questo post! Si parla del tiramisù lo sogno gia!!!
    Ciao e buona settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. ciao belle e colorate le mattonelle. Buona lettura e i tulipani sono splendidi. Buona settimana.

    RispondiElimina
  7. è bello leggerti! si sente la primavera nelle tue parole...
    :*

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabri, non ti dico che voglia a vedere il tuo buonissimo tiramisù...da provare! Complimenti per le piastrelle e bellissimi i tulipani, uno dei Miei fiori preferiti 😘 alla prossima

    RispondiElimina
  9. mai provato il tiramisù al pistacchio! di sicuro deve essere una bontà :))

    RispondiElimina
  10. wow che tiramisu!! Sai cosa ci sarebbe stato benissimo sopra per fare primavera? Le violette candite!! Anch'io ho il libro della Kinsella, devo ancora iniziarlo

    RispondiElimina
  11. Tiramisù al pistacchio, uncinetto, orto e un buon libro....le cose belle della vita.....

    RispondiElimina
  12. un bel post ricco e colorato....grazie dei fiori

    RispondiElimina
  13. quel tiramisù mi piace tanto! e complimenti per tutto quello che riesci a fare!

    RispondiElimina
  14. Molto invitante il tiramisu e grazie per i fiori! Un abbraccio grande Gabri, a presto :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Gabry, quanti bei colori!! Il tuo dolce mi incuriosisce parecchio... credo sia proprio ottimo! Buon aprile anche a te.. :-*

    RispondiElimina
  16. Chissà che buona la torta! Slurp! E che meraviglia di colori dal tuo orto. Aspetto di sapere le tue recensioni sul libro, sembra carino dal titolo! Bacioni.

    RispondiElimina
  17. Oh my, this Tiramisu looks soooooo delicious. I'd really love to have a piece.
    Great crochet that you are doing.

    RispondiElimina
  18. ciao che bel post pieno di cose buone e belle. il tiramisu lo postai anch'io ma fatto come la tua vicina cioè light proprio per questioni di intolleranza e....calorie !!! ;-)
    un caro saluto e buon proseguimento del mese!

    RispondiElimina
  19. Ciao Gabri!Amo Tiramisu..e anche pistacchio!brava!

    RispondiElimina
  20. L'orto è impegnativo ma dà tanti frutti e soddisfazioni. Bellissimi i tulipani, si vede che siamo entrati nella stagione del risveglio.
    Buon uncinetto con le tue mattonelle e buona lettura.
    Barbara

    RispondiElimina
  21. Ciao Gabri, se non ricordo male questa è la prima volta che visito il tuo blog...
    Comunque bellissimi tulipani e che bella cassa di cipolle! Mi fa piacere ti dia del tempo per la lettura ;-) Leggere è una cosa fantastica!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!