Pagine

Primavera sta arrivando...

Ormai ci siamo la primavera è nell'aria...magari qualche giornata di pioggia o freddino può capitare...ma ormai le giornate si allungano il sole scalda i fiori sono nei prati...ma dovevo beccarmi ora il raffreddore?Noiosissimo e fastidioso...ossa rotte e voglia di fare zero!!!
Meno male che la scorsa settimana sono stata più attiva...con le crocette ho finito Alice...


in tempo anche per raccogliere i muscari selvatici per fare la foto!!!
Finalmente mi sono armata di zappetta e ho iniziato i lavori nell'orto con le erbacce,che fatica e non ho ancora finito...



Sabato scorso ultimo giorno di luna crescente ho seminato i pomodori...tondi,S.Marzano e Pachino...


Ci vorrà un po di tempo prima che diventino piantine...intanto nella piccola serra ne ho già sei che crescono...


E' una piccola serra che abbiamo ricavato sotto una scala di ferro, e che mio marito ha rimesso a nuovo dopo che il vento di gennaio l'aveva un po distrutta... adesso dobbiamo farne anche una piccola in naylon per le semenze...ma devo aspettare la sua manodopera!!
Ora quando il raffreddore sarà passato mi rimetterò a zappettare

Ho iniziato una raccolta che magari alcune di voi hanno visto in tv ...I LIKE UNCINETTO...in regalo ci sonodei gomitoli che poi pian piano diventeranno piastrelle che formeranno una coperta!!
Per adesso ho ricevuto i primi 3 numeri...la scuola uncinetto è spiegata bene con video...vedremo come procede...ecco le mie mattonelle...


Buon Fine settimana a tutte...pieno di creatività gioia e primavera!!!

30 commenti:

  1. Ciao Gabri!
    Alice è venuta benissimo!
    Bella l'idea della coperta di "mattonelle"... non vedo l'ora di vederla finita!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Questo clima stimola i raffreddori ahimè!!! bella l'idea delle mattonelle e stupenda la piccola Alice. Le raccolte in edicola spesso non mi attirano troppo lunghe e a volte non spiegano bene come quella sul punto croce che era uscita poco tempo fa.

    RispondiElimina
  3. Troppo bella la tua Alice! Bravissima gabri! Anche per i tuoi lavoro da contadinella!
    Mi ha colpito la terra del tuo orto...
    Molto belle anche le tue mattonelle.
    Vedrai che il raffreddore ci abbandonerà definitivamente 😊

    RispondiElimina
  4. Ciao , anch'io ho preso rafreffore e mal di gola 😞 uff.
    Alice è bellissima cosa diventerà questi ricamo?
    Non vedo l ora di veder la coperta finita buon lavoro

    RispondiElimina
  5. Che bella la tua Alice, cosa diventerà? Anche i colori delle piastrelle per la coperta mi piacciono...
    Complimenti per l'orto.....io non sarei capace neanche a far crescere la gramignia........

    RispondiElimina
  6. La tua Alice è bellissima! In fondo coltivare la terra è un po' come ricamare il nostro bel pianeta no?

    RispondiElimina
  7. Ebbrava Gabry, che tu abbia in mano l'uncinetto
    o l'ago o la zappa i lavori ti riescono alla grande!!
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  8. Your Alice is beautiful.
    We have just started our tomatos too.
    Happy Spring.

    RispondiElimina
  9. Cara Gabri evviva la primavera, che farà bene a tutti noi,belle le tueimmagini...
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Che bella Alice...un ricamo che fa primavera. Effettivamente è già nell'aria e le giornate che abbiamo avuto in questi giorni promettono bene! Non vedo l'ora che cambi l'orario per avere più tempo a disposizione. Il tuo orto si riempie di delizie, wow! Guarisci presto! Bacio

    RispondiElimina
  11. avrai un sacco di pomodori quest'estate! Bellissima Alice

    RispondiElimina
  12. bellissima Alice! e brava con l'uncinetto e nell'orto!!!
    un abbraccio
    :*

    RispondiElimina
  13. Splendido il ricamo, io adoro il celeste. Faticoso ma gratificante il lavoro nell' orto. Baci.

    RispondiElimina
  14. Ohhh ma Alice è bellissima, cosa ne farai? Bei colori le tue piastrelle ad uncinetto

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto il ricamo e belle e colorate le piastrelle con l'uncinetto.

    RispondiElimina
  16. Avevo già notato questo ricamo Gabri!! bello! Assunta

    RispondiElimina
  17. Bellissima Alice! Cosa ne farai?
    Mi sa che riguardo all'orticello, nessuno può riuscire a farti stare lontana; si capisce dal modo in cui scrivi.

    RispondiElimina
  18. Che bello, anch'io ho seminato! Guarisci al più presto che l'orto ti aspetta!

    RispondiElimina
  19. Love your Alice! It's almost time to plant a few vegetables here too - I hope spring hurries! blessings, marlene

    RispondiElimina
  20. Ciao Gabri, sei bravissima a fare tutto questo, il ricamo è stupendo, l'uncinetto prosegue bene, i pomodori sono seminati e le piantine cresciute, Evviva la primavera!
    Un bacione

    RispondiElimina
  21. vero, a nanna distrutta e mi alzo stanca!!! Non ce la farei a crocettare !! tanto di cappello, bellissimo ricamo :) mi fai venir voglia di seminare pure a me :) un abbraccione

    RispondiElimina
  22. ....quanto mi piace quella zappa all'opera !!! E il ricamo è supremo!!! Un saluto!!!

    RispondiElimina
  23. Alice è veramente molto bella, sei molto brava con l'uncinetto!! e che dire del tuo pollice verde?
    Ciao e felice settimana.

    RispondiElimina
  24. la mia è li che sta scalpitanto impaziente di essere crocettata....speriamo di riuscirci....bellissima la tua...pronta per dire che sta arrivando la stagione dei fiori...

    RispondiElimina
  25. Beautiful stitching of Alice I to like crochet and you will have fun with those coloured squares.
    It is still a little cold here in the UK with frost and rain, but soon we can enjoy the garden.
    best wishes
    Julie.C x

    RispondiElimina
  26. Alice in the heart is so lovely. And your crochet squares have wonderful colours.
    Ahhh, you painted some tomato seeds. I love tomatoes and love to have them with every meal during the summer. Unfortunately our climate is too cold to grow tomatoes here.

    RispondiElimina
  27. Ogni volta che passo a trovarti sul blog ti vedo indaffarata: brava, come sempre! :)

    RispondiElimina
  28. Bella la tua Alice,io devo ancora iniziarla..anch'io influenza e vado a rilento..a presto,baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!