Pagine

OTTOBRE

Ieri una bella giornata di pioggia ha dato il benvenuto a questo nuovo mese autunnale...giornata in cui iniziava anche la mia settimana di ferie...dove vorrei fare molte cose ma so già che poi il tempo volerà!!
Non fa ancora freddo il sole è caldo...solo la sera è buio prima e l'aria è più fresca...mi sono portata avanti,giusto per creare un piccolo scaldacollo e sperimentare un nuovo punto...sembra vada bene e quindi vorrei fare anche un altro sciarpone...è un punto semplice ma non lo conoscevo e da l'affetto di essere fatto a maglia e no con l'uncinetto!!Ho usato un allegro filato "my boshi" vi piace?


Ho stampato i mesi che mi mancano da fare per il sal di Maja..ed è già un buon inizio...


Ho dato una sistematina alla scrivania...ma so già che durerà poco...


Abbiamo raccolto in tempo prima della pioggia i nostri fagioli!Sono una qualità tipica di qua simili ai cannellini...li lasciamo seccate alla pianta e poi si raccolgono un po di sole e li sbucciamo!Essendo già secchi si conservano poi in un barattolo di vetro e sono pronti per essere poi cotti in inverno!!



Con le ultime melanzane dell'orto ho preparato la Parmigiana...finita in un lampo...


Vi auguro una serena settimana di ottobre piena di tanti progetti e cose buone!!Grazie per i vostri commenti sempre tanto gentili..grazie di cuore!!!

28 commenti:

  1. Your eggplant parmigiana looks delicious, glad you got your beans in before it rained on them, I also have collected the months but have not started on them, waiting for winter when I have lots more time. I do like your crocheting. big hugs Lynda Ruth

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabry, hai scelto un colore bellissimo per il tuo scaldacollo! Complimenti per il tuo angolo creativo è semplicemente stupendo, fa venir voglia di creare sempre cose nuove.. che dire della parmigiana, io adoro le melanzane e quindi tutte le ricette che le contengono... Chissà quanto saranno buoni anche i fagioli, mai assaggiati di questa qualità.. e che zuppe super buone farai.. a presto un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabry, hai scelto un colore bellissimo per il tuo scaldacollo! Complimenti per il tuo angolo creativo è semplicemente stupendo, fa venir voglia di creare sempre cose nuove.. che dire della parmigiana, io adoro le melanzane e quindi tutte le ricette che le contengono... Chissà quanto saranno buoni anche i fagioli, mai assaggiati di questa qualità.. e che zuppe super buone farai.. a presto un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Ciao gabry che bel colore ma per curiosità come si chiama il nuovo punto che hai imparato? Che bella la tua scrivania. .complimenti e buoni i fagioli ...sei proprio brava. .complimenti per tutto e intanto buone ferie e buon inizio di settimana ..baci Vero

    RispondiElimina
  5. Qué bonitos los colores de la lana, Gabri y todo lo que nos muestras...
    Un abrazo, amiga!

    RispondiElimina
  6. Cara Gabri, vedere quella teglia piena di parmigiana e melanzane, il mio appetito é arrivato alle stelle!!! Ciao e buona giornata, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo scaldacollo,è un bel colore ^_^
    beata te che riesci ad andare avanti con il sal,io sono ferma a marzo..bello il tuo angolino,mi sembra di riconoscere qualcosa sopra la scrivania..buoni i fagioli,e la parmigiana mmmhhh ^_^
    baci,a presto

    RispondiElimina
  8. ciao! che bel colore hai scelto per il tuo scalda collo!
    Ma quanto mi piace la tua scrivania!!!! troppo bella, non importa che sia in disordine,signifaca che lavoriamo ^-^
    un abbraccio !
    Denny

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabry, sei sempre molto impegnata! Bravissima mi piace moltissimo lo scaldacollo.. :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi piace lo scalda collo avrei detto che è fatto a maglia, il tuo angolo creativo? Veramente carino. A presto

    RispondiElimina
  11. Molto ma molto bello lo scalda collo. .. si sembra fatto a maglia! Invece sono punti bassi. .. o sbaglio?
    Sei molto ordinata... fantastica la tua scrivania... anche io spesso riordino il mio craft-angle. .. ma dura sempre troppo poco...aggiungo ancora: che bel raccolto i tuoi fagioLu! E che appetitosa parmigiana!!!
    Bravissima gabri e..
    Evviva l'autunno!!!

    RispondiElimina
  12. Molto ma molto bello lo scalda collo. .. si sembra fatto a maglia! Invece sono punti bassi. .. o sbaglio?
    Sei molto ordinata... fantastica la tua scrivania... anche io spesso riordino il mio craft-angle. .. ma dura sempre troppo poco...aggiungo ancora: che bel raccolto i tuoi fagioLu! E che appetitosa parmigiana!!!
    Bravissima gabri e..
    Evviva l'autunno!!!

    RispondiElimina
  13. Lo scaldacollo sta venendo proprio bene, brava! :) Io adoro i fagioli, chissà che buoni i tuoi...

    RispondiElimina
  14. Bellissimi i colori dello scaldacollo e bello l'effetto di questo punto in costa! Sono sicura che in questi giorni di ferie potrai dare il massimo e andare avanti con i tuoi lavoretti! Slurp la parmigiana! :))
    Baci

    RispondiElimina
  15. Quante belle cose!!!Viva l'autunno!!!

    RispondiElimina
  16. Your eggplants look delicious with the Parmesan. It must be a great dish.
    Such great bright colours that you are using for the scarf.

    RispondiElimina
  17. Ma quanto bella è la tua scrivania? Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  18. Ma quante cose belle che fai sei proprio brava!!!
    Ho ricevuto oggi lo swap grazie x tutto molto gradito e posterò domani penso ...ti avviserò... Mi è sparito il blogroll tu come avevi fatto a rimetterlo mi pare avessi avuto anche tu qst problema....

    RispondiElimina
  19. un inizio del mese proficuo...dal raccolto ai lavori...buone crocette per gli ultimi quattro mesi...

    RispondiElimina
  20. Ciao, complimenti per la stanza molto accessoriata ed accogliente, per il raccolto e per l'appetitosa parmigiana!
    Gli schemi dei mesi sono simpaticissimi ed allegri sarà un piacere ricamarli, sto facendo un pensierino per iniziarli anch'io ;-)
    Buon autunno!

    RispondiElimina
  21. Me encanta la lana que has escogido te esta quedando muy bonito!!como los gráficos y el rincón de tu costura lo tienes genial!!tambien veo que se te dan bien las recetas tomaré nota.. a mi me gustan mucho las berenjenas.
    Feliz semana.
    besos

    RispondiElimina
  22. Allora...vorrei una fetta di parmigiana, una manciata di fagioli e la tua bella e ordinata postazione lavoro! chiedo troppo?? La lana è bellissima!! ciao buone ferie Gabry

    RispondiElimina
  23. Hola Gabri! Me gusta mucho el punto que has hecho, qué colores tan bonitos y agradables, así da gusto recibir el otoño!
    Tiene un aspecto delicioso lo que realizaste con los productos de la huerta, y tan saludable!
    Un beso guapa!

    RispondiElimina
  24. I colori della lana sono veramente bellissimi!! complimenti per la scrivania ben ordinata e la parmigiana ne assaggerei volentieri una fetta.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  25. Il lavoro con il colore della mela è bellissimo ...le stesse mele che piacciono a me. I ricami a punto croce sono sempre una mia passione ,io per colmarla ricamo a punto erba ...I fagioli dell'orto....tutto ciò che proviene dall'orto ha la precedenza su tutto...L a parmigiana , mai fatta in vita mia, l'ho fatta per la prima volta quest'anno è buonissima ma le melanzane le preparo in mille modi e sempre buone!!!......Buon Ottobre!!!

    RispondiElimina
  26. Brava Gabri! Riesi a far tutto. Il punto dello scaldacollo l'ho sperimentato ancch'io tempo fa. Bello e versatile.
    Buon fine settimana!
    Rosa

    RispondiElimina
  27. Scusa gli errori di battitura.

    RispondiElimina
  28. Che brava che sei! E quante cose riesci a fare! Ma questo punto? E' bellissimo....hai idea di dove potrei trovare un tutorial?

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!