Pagine

Finalmente è arrivata la pioggia!!

Stamattina è arrivata finalmente la pioggia tanto attesa era un po che mancava e adesso si sentiva la siccità e le temperature sempre vicine ai 30 gradi mi mettevano ko!!
Un bel risveglio con tuoni e saette...tutto bene per fortuna essendo in allerta arancione...ormai ci è rimasto paura ogni volta che piove poi sopratutto il mese di settembre qua è sempre stato problematico...ma stasera si respira!!

Sono persino riuscita a mettere due crocette al ricamo mensile di Maja...ma sono un po indietro da poco è uscito quello di ottobre e io sto cercando di terminare quello di giugno...



Poi un po di uncinetto non poteva mancare...ho visto il mio maritino molto interessato al nuovo telefonino..,e pensando che il suo molto presto avrebbe fatto la fine del mio...gli ho fatto una sorpresa anche per lui lo smartphone...lo terrò in casa ha detto al sicuro...usando il vecchio fino a che resiste...così ho pensato di fargli una piccola custodia...un po con i colori mimetici...gli è piaciuta molto!!Ovviamente non vedo un uomo uscire di casa con un telefono messo li ma è stata una mia idea pazzerella!!


Ieri prima del brutto tempo ho messo al sicuro la mia zucca ormai matura,non è venuta poi grande come era scritto ma va bene per essere poi usata per halloween...


 Altro esperimento nell'orto i nuovi meloni non i soliti retati che metto ogni anno ma questi gialli...domani li assaggeremo e vi dirò...



Sabato scorso per festeggiare un po la fine estate e sopratutto la prima domenica di festa di mio marito dopo la lunga estate di lavoro,abbiamo fatto una pizza a quattro mani,con le verdure del nostro orto pomodorini peperoni cipolle origano olio...e stracchino lui però del supermercato!!
Virtualmente un pezzo è per ognuna
 di voi


Sereno fine settimana !!

19 commenti:

  1. Che brava che con i ricami di Maja sei arrivata a giugno! Io ad aprile...ma non che li abbia fatti tutti fino ad aprile...nel senso che ho fatto solo aprile! Ahahaha Bello il porta telefono, vedrai che appena scopre quanto è piacevole uno smartphone, non lo lascia più. Il tuo orto fa meraviglie..e se si concretizzano come la pizza...wow! Slurp!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace quell'orso...sai che li vorrei ricamare tutti un"altra volta per un altro progettino....utile la custodia.....e invitanti i tuoi raccolti....

    RispondiElimina
  3. Cara Gabri, con l'arrivo dell'autunno molte cose cambiano, chi è felice che finalmente è arrivata la pioggia, che invece rimpiange per l'estate che se ne è andato, comunque la natura non si ferma mai, e bisogna accettarla...
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Lovely June stitching and wonderful phone cover .
    Yummy pizza and veg. Hugs to you and enjoy your Autumn time.

    RispondiElimina
  5. Hello It is a little cooler here in the UK and with it comes the rain. I like your bear cross stitch and the lovely colourful phone cover.
    Enjoy your day.
    Julie x

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabri, vedo che hai realizzato tante belle cosine! Mi piace molto il ricamo e il porta telefono.. Fantastiche le zucche! Io le adoro.. Complimenti anche per la pizza, vi è venuta proprio bene.. Un abbraccio, Ivana. :-)

    RispondiElimina
  7. wowwww i meloni gialli sono buonissimi!!!! li avevo mangiati in sardegna!!!! anche qui ieri è venuto il diluvio e neppure a me spiaceva.... finchè non ci sono disastri naturalmente.
    oggi fa più frescolino e si sta bene
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Io il sal di Maja non l'ho iniziato ma vedo che tu lo porti avanti e vedrai che recupererai le tappe mancanti... bello anche il porta cellulare... Quella pizza è favolosa

    RispondiElimina
  9. Bello l'orso, spiritoso il portacellulare, appetitose le delizie dell'orto per non parlare della pizza.....

    RispondiElimina
  10. Gabri....tutto molto bello...ma la tua pizza....mi ha fatta sognare!

    RispondiElimina
  11. Buona la pizza! Farcita con le proprie verdure, fantastico!! Ma mi piace anche il ricamo a punto croce, bravissima Gabriella!

    RispondiElimina
  12. Ciao Gabri, che pace si respira in casa tua! I meloni gialli sono molto coltivati in Sardegna, assieme a quelli verdi, sentirai che buoni. Sai che anche io ho fatto il porta cellulare a mio marito? Lo usa sempre!!!! Questo è amore! La pizza è veramente invitante e la zucca bellissima! Per non parlare del bellissimo ricamo...un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Beata te che stai ricamando giugno,io sono ferma a marzo,chissà quando lo riprenderò..bella la custodia per lo smartphone di tuo marito..il tuo orto ti regala sempre delle meraviglie,te lo meriti,lo cui con tanto affetto,bravissima!Buona la pizza .
    baci

    RispondiElimina
  14. Ciao Gabry! Il ricamo di giugno è bellissimo :) Io però adoro l'autunno con il sole...anzi in realtà adoro qualsiasi stagione con il sole :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo il ricamo... Ed anche il porta Cellulare!

    RispondiElimina
  16. Very nice stitching and crochet projects. I love the little bag for the mobile.
    Your pizza looks really delicious.

    RispondiElimina
  17. Molto carino questo orso! Un piacere scoprire il tuo blog.
    Naty

    RispondiElimina
  18. bellissimo il ricamo.. e bello tutto i tuoi post sono sempre pieni di colori stupendi..
    Un bacio Vero

    RispondiElimina
  19. grazie per essere passata a trovarmi, complimenti per i tuoi meloni e altri prodotti dell'orto!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!