Pagine

Ci risiamo la nuvoletta fantozziana è di nuovo sul nostro golfo...da qualche giorno nuvole basse e pioviggine e ben 14 gradi...il poco freddo è solo un ricordo...giornate che sembrano uguali grigio il cielo ma dai bisogna trovare i colori dentro,il lato positivo è che il pomeriggio progetto nuovi lavori e ne inizio altri!!!Abbiamo un termine tipico ligure per descrivere questo clima...macaja...ma di solito non la si vede in pieno gennaio!
  Nell'orto

i cavoli sono cresciuti parecchio...
E vi ricordate i piselli?Sono usciti indenni da quei giorni in cui le temperature si sono avvicinate allo zero,e guardate un po...ci sono i bacelli che stanno crescendo...


Tornare un po bambini non guasta,domenica scorsa con mio marito siamo andati a fare shopping...e ci siamo regalati questo giochino...la sera dopo cena ci scappa anche una partitina!!


Tornando al lato creativo come vi dicevo ho un po di cosette in pentola tra cui 3 swap...ma ve ne parlerò la prossima volta e poi ho iniziato un sal!!Non ne faccio molti per via delle scadenze delle varie tappe che mi mettono ansia...ma questo non lo voglio perdere non ci sono termini ma è un bel progetto che durerà un anno intero,sono sicura che alcune di voi  lo hanno visto e vi partecipano...andate a vede sul blog e sulla pagina facebook della bravissima Maja...thesnowflowerdiaries
Sono iniziate le tappe dei primi due mesi...io sto iniziando ancora la prima di gennaio!!!Vado a rilento anche perchè è su tela di lino...ma ha il suo fascino!!


BUON FINE GENNAIO!!!
BACIONI





20 commenti:

  1. Cara Gabri, siamo alla fine di gennaio, e in parecchi giardini la stagione è avanzata di molto, la dimostrazione lai data tu! con il tuo giardino.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao, il tuo orto è così bello!

    RispondiElimina
  3. This time of year holds new beginnings in the garden and yours is lovely to see. I to become a little stressed when joining a SAL I have often wanted to join one, the fox looks like a nice project to stitch.
    Julie.C

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i ricami! Se solo avessi tempo li ricamerei anch'io! E quel giochino serale? Troppo forte!!!
    Dai che forse abbiamo scampato il freddo...chissà se ne arriverà ancora! Ma che tempo grigio e umido in questi giorni! Voglio un po'di sole!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Tienes un bonito jardín con verduras frescas me parece genial!!y el Sal seguro que te va ha quedar precioso!!!
    Un abrazo

    RispondiElimina
  6. ...intravedo una volpe con un merlo che bel disegno??!! Perché non fai un primo piano? Ti avevo messo la mia e mail per il cappellino ...comunque ora o risolto ..ho trovato un tutorial. Lo sai che anche io avevo regalato quel gioco a mio marito in occasione del suo compleanno ...poi però l'abbiamo lasciato fuori attaccato al tronco del leccio e si è rovinato con la pioggia....quelle piantine che crescono...sono proprio rigogliose e belle ...hai proprio il pollice verde...Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  7. Wow tre swap sei impegnatissima! Complimenti per il tuo orto e per il gioco che è sempre divertente!! Un saluto

    RispondiElimina
  8. Il freddo? Questo sconosciuto... Ma a me sta bene così, molto belli i ricami io mi sono iscritta al sal ma non ho iniziato... Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Caspita...i piselli già a gennaio!
    Quanto ho ricamato da ragazza...mi piacerebbe riprendere, chissà...
    Intanto ammiro i lavori degli altri :-D
    Complimenti, Gabri!

    RispondiElimina
  10. Molto bello il tuo orto e che forte il giochino ^_^
    anch'io sono iscritta al sal di Maya,vediamo se riesco,settimana prossima mi metto in pari con le tappe..buon weekend,baci

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono questi lavori senza scadenze,
    puoi lavorare quando ne hai voglia e sai che
    tanto quel lavoretto è li che ti aspetta.....
    Buon fine settimana
    Love Susy

    RispondiElimina
  12. I can't believe that these vegetables are already growing in your garden.
    This SAL by Maja is so sweet, so many stitchers have joined.

    RispondiElimina
  13. Buon fine gennaio Gabry .. Che bei lavori e che bello l'orto complimenti ..
    E che bello quello di giocare insieme alla sera :D Bravissimi
    Buona week end

    RispondiElimina
  14. Domani pare che ci sarà il sole.... allora buona domenica! A presto

    RispondiElimina
  15. buon fine gennaio anche a te!
    bacioni simona:=)

    RispondiElimina
  16. U mnie jest zimno jeszcze na ogród,chociaż popatrzę jak jest piękne u Ciebie.Miłego tygodnia.

    RispondiElimina
  17. Ma sei ligure come me adorabile amica mia..la famosa macaja e chi non la conosce..ma intanto i tuoi cavoli sono giganti e i pisellini hanno retto al tutto..Ho sempre detto che sei magica!
    Bacio serale!

    RispondiElimina
  18. Bello il tuo gennaio, avevo visto il sal ma ho preferito passare.... anche se fosse per me mi iscriverei a tutti!!!!!! ahahahahhahah
    certo che se fosse venuto un po' più freddo invece che quest'umidità sarebbe stato meglio e avrebbe conciliato ancora più crocette!!!!
    un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!