Pagine

Anche novembre è volato via...ma ci ha regalato delle giornate miti anche se nuvolose...e ci ha lasciato lavorare bene con la raccolta delle olive che abbiamo ufficialmente chiuso ...una buona annata e provvista di olio per due anni fatta!!
Adesso molte di voi si sono già messe all'opera con i progetti natalizi...e io come sempre sono in ritardo e con poche idee devo darmi da fare!!!
Ma in una giornata piovosa in poco tempo mi sono fatta un capellino per il freddo...usando un filato misto di lana e canapa ...ed ecco il risultato con un modello che gentilmente si è concesso di essere fotografato!!!


Ecco come è il capellino...


Il modello prevedeva un fiocco laterale ma io ho messo solo una lunga striscia di semplici catenelle...ma in tinta unita ci vedo anche un bel fiorellino!!


Nell'orto ormai c'è poco da fare e i cavoli crescono bene...


Pure questi cavoli sono cresciuti,a quanto c'era scritto sul vasetto sono cavolfiori siciliani...voi li conoscete?




Sono un bel colorino lilla...vedremo come sono di gusto!!
I crisantemi continuano a fiorire anche se hanno combattuto un po con il vento e danno quel tocco di autunno...



Buon fine novembre a tutte voi...conto di passare a trovarvi presto,finalmente abbiamo sistemato la linea e adesso va veloce e senza intoppi,solo che sono un po in ritardo con tutto!!
Un grosso bacione!!



17 commenti:

  1. Che meraviglia, sia l'orto sia il cappellino. Mi incuriosisce molto il filato di lana e canapa e la resa è fantastica!

    RispondiElimina
  2. Oggi ,ormai data l'ora, avevo il giorno libero ...ti ho pensato molto ...ho provato su tela Aida a fare il punto croce , volevo riprodurre una immagine della natività molto semplice e in monocolore (rosso) ma avevo fatto San Giuseppe ....poi la culla per metà ...perché non mi ritrovavo più con i punti .....insomma ho lasciato e ho pensato di farla a punto erba ....poi ho fatto con la lana una cuffietta per neonata...il tuo cappello è bellissimo ...la mia cuffietta è dolcissima ....Io devo ancora raccogliere le olive, forse in settimana ...ma sono un po' di anni che le facciamo raccogliere (raccolta meccanica ) però mi piaceva molto quando lo facevamo noi ...la sera avevo dolori dappertutto però mi piaceva davvero tanto ...era una festa .... Chissà quante bruschettine ti prepari con quell'olio fresco e profumato!!!! Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Oh sì, il cavolo siciliano, io sono siciliana e questo cavolo a natale nelle nostre tavole ha un ruolo... importante!
    Cucina a parte, il tuo cappellino è bellissimo.

    RispondiElimina
  4. Gabri quanto tempo che non passo da te.. Bravissima per il cappellino.. Per l'olio ti invidio veramente. Un abbraccio grande. Lucia

    RispondiElimina
  5. Anche io ho quel coniglione identico!! :)
    Il cappello è bellissimo, giusto per affrontare i prossimi freddi. Un bacione e buon inizio dicembre :)

    RispondiElimina
  6. un inverno mite che ci ha permesso di godere dell'aria aperta fino a qualche giorno fa!
    E ora si pensa a cosa creare per Natale.....io sono indietro come te, di solito mi porto avanti e inizio a gennaio ma per vari problemi non ho ancora fatto nulla!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Ciao Gabri , ma che bello il capellino...anche il modello fa la sua bella figura ! besos.....Gabry

    RispondiElimina
  8. che bel cappellino, sì mettici anche un fiorellino!!! grazie per le belle foto che ci mostri! un abbraccio. Minù

    RispondiElimina
  9. Mia cara non desidero proprio pensare al Natale, perchè mi immalinconisce non poco per ricordi passati da soli due anni..Ma ci tocca..
    Il tuo cappellino è graziosissimo e il modello pare attento e consenziente!
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
  10. Ciao Gabri!! Delizioso il cappellino!! Che bella la tua natura!! Si!! Il cavolfiore lo cuciniamo spesso o semplicemente al vapore oppure come ingrediente principale nelle torte salate insieme ai formaggi e patate..., c'è anche la varietà a fiore bianco... dal sapore più delicato!! Beata te per l'olio, quest'anno da noi spesso la raccolta(olio e carrube) l'hanno compiuta gli irregolari, purtroppo all'insaputa dei proprietari..., Ciao!! Simpaticissimo il modello!! Eheheh!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il cappellino e dei miei colori preferiti! Bacioni buona settimana

    RispondiElimina
  12. Ciao Gabri, anche io tanti problemi con linea e connessione. Bellissimo il cappellino ed il modello morbidosissimo. Buon inizio dicembre. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  13. ciao Gabri!! complimenti x il cappellino, mooolto carino!; e complimenti x l'olio e l'orto!!! s^ il cavolfiore violetto è tipico delle mie parti, è buono davvero e si presta a mille ricette, io faccio anche il "ragù" con il cavolfiore!!!!
    un abbraccio
    A, Ct

    RispondiElimina
  14. Bellissimo il cappellino e anche il colore! Servirà per il freddino che inizia a farsi sentire! Che belle foto della tua natura... Allora il cavolfiore è simile a quello che cresce nella mia isola...diciamo che il nostro ha il fiore più grosso..ma tranquilla, magari deve solo crescere ancora un po'. ;) Provalo dentro a delle focacce o piatto rustico, è ottimo!
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. E' bellissimo il cappellino indossato da Virgilio, (pupazzo preferito di mio figlio di quand'era piccolo) il colore sfumato della lana mi piace tantissimo!
    Complimenti per tutto, un bacione e buona domenica.

    RispondiElimina
  16. Me encanta el gorro con esos colores tan bonitos!!!te ha quedado genial!!.
    Besos guapa.

    RispondiElimina
  17. Che bello il tuo giardino e il tuo orto ma simpaticissimo il cappello adoro il colore,..,Complimenti

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!