Pagine

Novembre è alla porte...forse il mese più triste il clima grigio,le giornate con meno luce,il ricordo dei nostri defunti...ma bisogna vedere il bello anche da questi aspetti secondo me!!
Il clima grigio e piovoso...quando si è in casa si può rallegrarci con i nostri hobby...

...ho iniziato un lavoro all'uncinetto...uno scialle...



Ho usato un bellissimo filato...della Malabrigo,ha delle sfumature stupende ed è morbidissimo...grazie al consiglio della mia amica blogger PAOLA che con le sue mani d'oro crea meravigliosi lavori!!


...le giornate con meno luce...ma pensiamo a chi vive più a Nord...dove di luce ne vedono ancora meno...come la mia amica ORIANA che nel suo bellissimo blog ci racconta della sua Terra ospitante e ci mostra meravigliose fotografie!!
...il ricordo dei defunti deve essere anche un bel ricordo dei momenti belli che abbiamo condiviso con loro...le risate e le gioie!!In questi giorni il cimitero del mio piccolo paesello di montagna è più fiorito del solito!!
I nostri crisantemi sono tutti fioriti nell'orto...e pensate che in Giappone è un fiore nazionale che rappresenta la vita e l?imperatore ne ha una coltivazione immensa e ogni anno quando fioriscono apre il suo giardino per essere visitato!!Nel mio piccolo vi mostro i miei crisantemi ...





Bisogna sempre cercare di trovare un lato positivo anche nelle cose tristi della vita...non è facile...ma è l'unica medicina!!
Un enorme bacione a tutte voi...e sempre grazie di cuore per i vostri commenti e le vostre visite nella mia piccola casetta virtuale!!





25 commenti:

  1. Cara Gabri, è bello vedere che due mani esperte come le tue, sanno creare delle belle cose con un semplice uncinetto.
    Belli pure quei fiori autunnale che ci fai vedere.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Lo scialle sta venendo strepitoso! A me piacciono i crisantemi, anche perché sono tra i pochi fiori a sbocciare in questa stagione e i tuoi sono bellissimi. Smuack!

    RispondiElimina
  3. Il tuo giardino è un piccolo eden! Il crisantemo dà luce a questo mese che,seppur grigio, è il mio mese! Ehehehe! Bellissimi i colori dello scialle e questo punto particolare lo impreziosisce!
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, il tuo scialle secondo me sta venendo benissimo, magari potessi realizzare dei lavori così... ma io in questo campo sono una frana! Comunque apprezzo molto chi lavora con l'uncinetto e con i ferri.. Bel post, condivido in pieno la frase finale.. :-D

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabri! Grazie di cuore del pensiero. Eh sì qui le giornate si fanno sempre più corte velocemente, ma mi tengo impegnata e come scrivi tu cerco il lato positivo delle cose così che anche questo inverno passerà.

    Bello il tuo scialle, io l'uncinetto non lo so usare però in questi giorni sto lavorando ai ferri per creare qualcosa di caldo :-)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. E'. Anche il mio motto....vedere sempre positivo in ogni sfumatura della vita....il tuo scialle e' bellissimo come i tuoi fiori....un tripudio di colori..meraviglioso

    RispondiElimina
  7. Such a wonderful post , lovely crocet love the colour .
    And your flowers are just beautiful.
    Happy day to you.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo lo scialle. Mi piace molto il colore che hai scelto.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabri, io non devo cercare il lato positivo di novembre, mi piace tutto... anche le giornate grigie, mi piace molto il cambio di stagione, soprattutto dopo questa estate torrida... magari verso fine inverno sarò stufa, ma adesso mi sto godendo tutto!
    Il tuo scialle è stupendo, sembra morbidissimo...spero ce lo farai vedere finito!un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ogni mese, è particolare per quello che offre, mi piace il nuovo lavoro ad uncinetto...bellissimo colore

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il tuo scialle Gabri... Come i tuoi fiori....
    Concordo con te in merito al fatto che dobbiamo trovare le cose positive.... Ma a volte.... È' difficile.... Ma ci proviamo.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  12. bellissimi fiori colorati come il tuo scialle, che bello!
    ti auguro un buon we, un bacione simona:)

    RispondiElimina
  13. Molto bello lo scialle!!! I crisantemi del tuo giardino sono bellissimi!!!! Anche in America vengono considerati fiori allegri da mettere nei vasi in casa
    Emi

    RispondiElimina
  14. Prima di tutto complimenti per lo scialle, è veramente bellissimo,
    cavoli....ti stai proprio migliorando con i punti, chissà se anch'io un giorno riuscirò!
    E i tuoi fiori? bellissimi dai colori splendidi...pure il pollice verde hai......
    Love Susy x

    RispondiElimina
  15. bellissimo scialle...e meravigliosi colori....ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  16. Lo scialle è veramente una delizia e adoro i crisantemi in questa stagione , li trovo dei fiori bellissimi e di solito, più che portarli al cimitero, li compro per il mio giardino...ma io sono una che non spazza via le foglie secche perchè vederle sparse a terra rimandano un'immagine di "bosco autunnale" a cui non so rinunciare...un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Colori bellissimi.....scialle eccezionale...e cerchiamo i lati positivi della vita..... :) abbracci!

    RispondiElimina
  18. Che bel punto e che bel colore questa lana! Adoro i crisantemi...trovo questo periodo malinconico ma non triste, l'autunno ha dei colori stupendi!

    RispondiElimina
  19. Certo che la cattiva pubblicità rovina l'immagine di un prodotto!!
    Ci hanno propinato come fiore dei morti un fiore che è stupendo e con le tue foto sei riuscita a renderlo addirittura meraviglioso!!

    RispondiElimina
  20. Grazie per le tue parole e la tua vicinanza, un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Ciao Gabri, ti ringrazio tanto per il commento che mi hai lasciato; credo sia davvero possibile trovare amiche sul web, adesso che conosco te e altre blogger, e ne sono felice! Il colore del tuo scialle è uno dei miei preferiti e anche a me piacciono i crisantemi! Ti abbraccio. Minù

    RispondiElimina
  22. Che bel punto! Trovo che valorizzi tantissimo il filato che hai scelto e le sue sfumature! Un bacione :)

    RispondiElimina
  23. Anch'io la penso come te quando il clima si fa brutto per me la domenica diventa il giorno della creatività. Mi piace stare a casa e dedicarmi alle mie passioni e a dilettarmi in cucina. Oggi però qui è una giornata bellissima per cui dopo pranzo uscirò a fare un giro.
    Che bei colori i tuoi crisantemi.

    RispondiElimina
  24. Non ti ho nel blog-roll (perché non sono capace ad inserirti)ma quando ti penso corro a vederti ....Bello lo scialle !!! I crisantemi del tuo orto sono belli ma io ho un rapporto non proprio sereno con la morte, il cimitero e tutto ciò che a che fare con queste cose ....Lo so che fa tutto parte della vita ma....per cui i crisantemi, anche se in altri paesi hanno significati diversi ...io non li ho mai piantati e neanche mai portati ai miei carissimi al cimitero ....diciamo che sono proprio arrabbiata con la morte ingiusta....anche se giusta non lo è mai ....però..... Un grande abbraccio !!!

    RispondiElimina
  25. Ti invito al Link Christmas http://lacittasegreta.blogspot.it/2015/11/partecipo-alink-christmas-party.htm

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!