Pagine

Domenica settembrina!!

Le previsioni oggi non mettono nulla di buono,un poco di pioggia è caduta stamattina poi il sole e adesso si rannuvola dinuovo...speriamo bene ogni volta che piove si è sempre preoccupati in più siamo in allerta 2...quindi un bel pomeriggio in casa...tante idee ma poi poca voglia di concludere qualcosa!
La tecnologia come sempre non è dalla mia parte con la connessione molto ballerina...vorrei passare a trovarvi tutte...ci provo!!
L'orto e il giardino sono a posto la pioggia ha pesato ad innaffiare,ieri abbiamo piantato le cipolle ,i cavoli e finocchi crescono!!
Resistono anche i girasoli cresciuti da soli...e mettono allegria e poi secondo me non ricordano l'estate,io li associo di più ai colori autunnali dei campi..


I meravigliosi colori autunnali che presto ci regalerà l'autunno,mi piace molto questa stagione...quest'anno ci sarà da lavorare con la raccolta delle olive che si prospetta buona...
Per regalare ancora un po di colore al giardino ho preso questa piantina...


Vi ricordate il mio lavoro ad uncinetto l'ho finito...la borsa è riuscita carina...dalla foto non si vede bene ma è un blu petrolio...avevo idea di decorarla con delle mattonelle stile granny...le ho solo applicate con un po di filo per rendere l'idea...che dite vanno bene così o voi avreste altre idee di come applicarle?


Vediamo se in questa domenica settembrina nuvolosa e pigra riesco a concludere qualcosa...intanto ho aggiornato il mio blog ...
Mille bacioni a tutte voi!!!


13 commenti:

  1. Ciao Gabriella. Eh sì, anche qui il clima oggi non è il massimo: pioggia tutta la mattina (ma almeno ci ha risparmiato di annaffiare) e ora nuvole e arietta fresca: penso che mi metterò sul prato a leggere, finché non si rimette a piovere... La tua borsa è bellissima e le mattonelle secondo me stanno molto bene disposte in quel modo; adoro il blu petrolio! Anche la tua piantina mi piace moltissimo: a proposito, come si chiama? Non lo so mai. Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono decisamente amante dell'autunno, anche se con queste piogge torrenziali che porta sulla Liguria ultimamente lo vivo con un po' di apprensione, ma la luce e i colori sono unici. La borsa è davvero carina, come vorrei anch'io essere brava con uncinetto e ferri! Meno male che posso far fare qualcosa a mia mamma, ha poco tempo ma si destreggia bene con quelle tecniche. A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Stupenda la borsa!! Anche l'effetto mattonelle per me è perfetto! Bravissima e velocissima. Temporali anche qui e lavoretti in casa.. Speriamo non ci sia maltempo dalle tue parti!! Bellissima la nuova piantina,mette allegria! Buona settimana!!! Bacioni

    RispondiElimina
  4. che belle le foto che posti!!! ti invito domani a vedere le mie....ciao cara

    RispondiElimina
  5. ciao, anche qui è stata una domenica autunnale: stamani pioggia, poi sole, ora pioggia!! io sono riuscita finalmente a ricamare qualcosina.
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabriella, una bella domenica di sole qui da noi fino al pomeriggio, poi poche gocce e niente più per fortuna...., io la borsa la lascerei cosi, stanno bene le mattonelle come le hai applicate!! Un abbraccio, Assunta

    RispondiElimina
  7. bellissima la borsa, buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  8. Gabry, w settembre! Abbiamo gli stessi ritmi e la stessa pigrizia. Magnifico, non mi sento sola. buona settimana!

    RispondiElimina
  9. Si si si Gabri, la borsa è adorabile, e mi piace come hai sistemato le mattonelle.
    In effetti ieri una brutta giornata di pioggia, ma oggi è ancora peggio!!!! ma che brutto tempo! Non uscirei neanche... Ma oggi è il primo gg di scuola elementare della mia figlia più grande!!! allora via tutti per una giornata speciale!
    Tanti baci Gabri, a presto, Dona

    RispondiElimina
  10. Ciao, ben ritrovata! Ti ho assegnato un premio, se ti fa piacere puoi "ritirarlo" sul mio blog...un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Proprio oggi questionavo con mio marito ...ma le cipolle che si raccolgono d'estate e si appendono per l'inverno si piantano già da ora!!?? ...Io pensavo che si piantassero a primavera!! Anche noi abbiamo abbastanza olive ....già ho contattato il signore che le raccoglierà con la raccolta meccanica .....la borsa ok!!! Un caro saluto....

    RispondiElimina
  12. tutto bellissimo, i girasoli li adoro e la borsa bellissima!
    bacioni simona:)

    RispondiElimina
  13. Io pure sono innamorata dell'autunno e dei suoi meravigliosi colori. Però se potessi mi piacerebbe tanto anche un orticello, chissà semmai l'avrò? Per me la borsa é molto bella anche così, ma forse qualcuna più esperta in uncinetto saprà consigliarti meglio. Ciao Gabri.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!