Pagine

BENVENUTA ESTATE!!!

Astronomicamente parlando mancano poco più di due ore all'inizio dell'estate...davvero un bell'inizio...sole venticello cielo azzurro...qualche nuvoletta bianca e niente afa e umidità...la mia idea di estate!!!
Coincide anche con il mio tanto atteso giorno di festa...avendo saltato il turno di riposo...l'aspettavo con ansia!!
Stamattina niente sveglia e ritmi più lenti...un bel giglio fiorito per tutte voi per augurarvi una bellissima estate!!



Un po di lavoretti arretrati in casa...tre belle lavatrici stese e asciugate in poco...poi saranno da stirare ma è un altro discorso!!


Ho terminato un piccolo lavoretto per uno SWAP organizzato da Giusy nel gruppo di facebook...uno swap stagionale e appunto è la volta di quello estivo!!


Ho preparato il dolce prendendo spunto da quello fatto dalla bravissima Donatella ...due rotoli di pasta sfoglia ho aggiunto un po zucchero sopra e burro fuso ...e riempito con la mia marmellata di fragole fatta in casa...in questi giorni girano troppe voci sui dolci fatti con burro e olio di palma per quelli industriali...quanto ci sarà di vero...conflitti commerciali...


Un po di relax sotto il pergolato con la mia amata tazzina di caffè e alcune pagine del libro comprato ieri...e poi mi aspettano i panni da stirare...ma in tranquillità!!!



Buona domenica e buon inizio estate a tutte voi...e grazie mille per tutte le vostre visite e i vostri commenti...siete sempre benvenute in questo mio piccolo blog dove racconto la mia vita semplice...grazie di cuore!!!







31 commenti:

  1. Ciao Gabri!! Anche per me niente sveglia stamani ma poi, visto che la voglia di uscire di casa era tanta, tutti e tre (io, marito e figlia) siamo andati a fare shopping..., per il mare c'è tempo!! Bellissimo il tuo girasole, sembra quasi vero!! Buona settimana a te! Assunta

    RispondiElimina
  2. Oggi inizia l'estate ...ma mentre pranzavamo in giardino ...siamo dovuti rientrare in casa perché ha piovuto ..ho ripensato all'estate, alla non-estate scorsa e speriamo bene....!!! I tuoi lavoretti con l'uncinetto sono particolari ...ieri sera avevo lasciato un commento alle tue bellissime ciliegine ferma tenda ....ma per problemi di connessione non sono riuscita a inviarlo .......Tantissime belle cose e buon inizio estate!!!

    RispondiElimina
  3. In questo momento mi sto godendo il piacere delio giardino che è. Tornato a fiorire dopo aver saltato la scorsa estate....una domenica tranquilla ci vuole per ripartire di corsa....

    RispondiElimina
  4. Mi fai tanta allegria amica mia cara,il tuo girasole meraviglioso, la scelta del tuo libro, un dolce meraviglioso..ma cosa potrei volere di più? Beh si una cosa la desidererei e non si sa mai...dividerlo con te!
    Abbraccio della sera!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabri,
    questo tuo post trasmette tanta serenità. Mi piace tutto e auguro anche a te una buona estate.

    Emy

    RispondiElimina
  6. .... Oh... Mi piace tanto questo post... Un post semplice e sereno in questo giorno di inizio estate... Bellissimo il tuo girasole!!! Sta venendo benissimo! E anche il libro deve essere interessante! Bellissimi anche i tuoi gigli e anche il dolce^^ brava Gabri!!! Oggi invece io.... Sono staya a contatto con la natura! Una bella escursione ad un rifugio: sole, vento e silenzio in allegra compagnia.... Dai... È' iniziata bene!

    RispondiElimina
  7. ti auguro che tutta l'estate sia come questo primo giorno, buon Solstizio!

    RispondiElimina
  8. Buona estate anche a te, Gabry! Anche a me piacciono le domeniche come le tue!

    RispondiElimina
  9. Il libro che hai comprato mi ispira molto... Il girasole ad uncinetto è molto bello, buona estate anche a te

    RispondiElimina
  10. Buon estate anche a te! Il libro l'ho letto l'anno scorso, in svedese!! D'altronde l'autrice è svedese :-) Un libro simpatico, chissà come è la traduzione italiana. Speriamo in un'estate calda...che qui sembra non arrivare!

    RispondiElimina
  11. Cara Gabry, rieccomi, dopo la forzata assenza nei blog, ora che spero che tutto sia passato, penso già alle 3 settimane di vacanza che mi aspettano:)
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. questo fiore che stai facendo è troppo bello!
    buona estate anche a te.....un abbarccio simona:)

    RispondiElimina
  13. I tuoi post sono sempre come una boccata d'aria fresca!! Che bello il girasole che stai preparando...e ovviamente la torta è da assaggiare per iniziare al meglio la nuova settimana! ; )
    Sembra un libro interessante! Io mi sono letteralmente buttata a capofitto nella lettura...e solo in questo mese ho già letto ben tre libri..quindi cerco nuovi titoli! ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  14. ciao
    benvenuta estate. Bello il girasole che stai facendo.

    RispondiElimina
  15. bellissimo post che sa d estate!!! Brava!
    adoro quel girasole uncinettoso!!!!
    ho postato le slide del festival dell oriente ti aspetto ;-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Gabri!!! Che buono dev'essere stato il dolcetto... e carino il girasole!!! io ne avevo fatto uno seguendo un tutorial su youtube! è un soggetto bello da fare all'uncinetto! ...buona estate a te! Che sia radiosa e stupenda e porti tanti nuovi lavoretti ;)

    RispondiElimina
  17. Qui è iniziata con un bell'acquazzone...ma speriamo che migliori. Bellissimo il girasole che stai facendo, sono tra i miei fiori preferiti :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  18. Che belle sensazioni con questo post! Sa proprio di estate!

    RispondiElimina
  19. Felice estate anche a te. Mi piace il giglio, il lavoro ad uncinetto e il post che invita alla calma e al ritmo lento stagionale. Baci.

    RispondiElimina
  20. Io adoro i girasoli, e per la mia cucina dai colori del girasole, mia mamma mia ha fatto, all'uncinetto, una bella striscia per il tavolo. Felice estate anche a te Gabri! Baci, Dona

    RispondiElimina
  21. Devo dire che hai passato una bellissima giornata, come il girasole che stai creando!
    Buona estate anche a te
    Laura

    RispondiElimina
  22. Mamma Gabry che meraviglia il girasole ... ma i fiori che sono la mia passione sono stupendi e complimenti anche per il resto..
    Buon week end ..

    RispondiElimina
  23. Che bello il tuo girasole!!!!
    Buona estate a te!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  24. Queste foto ci portano l'estate, i giochi con l'acqua, in estate si lava.......... molto volentieri, il girasole bellissimo, lettura e relax. Buone vacanze!

    RispondiElimina
  25. Gabri I love sunflowers and yours are gorgeous! blessings, marlene

    RispondiElimina
  26. Ciao ...che meraviglia il tuo girasole.....è uno dei miei fiori preferiti !.....Buona Estate anche a te !
    KissKiss Gabry

    RispondiElimina
  27. Ciao Gabri, è molto bello il girasole fatto da te, e grazie per il giglio è bellissimo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. stupendo il girasole!!! per fortuna oggi c'è anche qui una splendida giornata estiva....ne sentivo davvero la mancanza!!! un abbraccio, Gabry

    RispondiElimina
  29. Che bello il tuo girasole, fa proprio pensare all'estate :)
    Se devo essere sincera sono già stufa di questo caldo, la mia pressione non è per niente contenta :D
    Un abbraccio grande
    Sonia

    RispondiElimina
  30. Ciao Gabri, grazie per essere passata dal mio blog.
    Ho guardato alcuni dei tuoi lavoretti e sono veramente belli. Anche io mi sto cimentando per imparare a lavorare a uncinetto, ma a volte mi sembra di avere due mani sinistre! O forse dovrei dire due destre visto che sono mancina!
    Avresti per caso qualche sito utili per principianti come me?
    A presto
    Irene

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!