Pagine

1°MAGGIO

Eccoci qua ad iniziare un nuovo mese,atmosfericamente parlando sembra autunno piove fa freddino e c'è un forte vento di scirocco che ha ingrossato il mare...ma oggi è comunque maggio!!
E' la festa dei lavoratori e un augurio con il cuore lo voglio fare prima di tutto a chi sta cercando un lavoro o desidera che il suo lavoro non sia più precario...un augurio fatto con il cuore!!


Sembra strano essere accanto alla stufa accesa invece di essere fuori all'aria aperta,ma dai prossimi giorni arriverà il bel tempo...e la pioggia è comunque stata utile nell'orto per le patate che stanno nascendo e le altre verdure!!


Siamo indietro con i piselli e le fave,ancora hanno fiori ...la prima lattughina cresce bene...


Vi faccio un altro indovinello...so che alcune di voi molto brave indovineranno...a quale pianta appartengono questi piccoli fiorellini?


Ma torniamo in casa oggi avrei voluto preparare l'insalata di riso e poi mangiarla all'aperto...ma eccola semplice condita con il nostro olio e un intingolo di aglio prezzemolo e limone...poi ho messo tonno prosciutto cotto wurstel mais e fontina....voi cosa mettete in più?


Ho iniziato un piccolo lavoro ad uncinetto avevo da un po questo gomitolo e pensavo di fare una piccola borsina...una riga a maglia alta e una a maglia bassa...corre veloce e seduta sul divano con la copertina fa molto relax!!


Passate una buona giornata di festa!!
A presto...ma con il sole speriamo!!







30 commenti:

  1. ciao Gabri, anche qui da me fa freddo bellissimi i fiori di lillà, almeno credo! Io non metterei niente altro nell'insalata di riso. Hai mai provato a farla con l' insalata di mare? Buon primo maggio
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
  2. Cara Gabri, maggio purtroppo anche qui da noi è iniziato molto male, sta piovendo a dirotto, e a quanto pare non vuol smettere, io spero che cambi, intanto dobbiamo accettare così.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabri , anche quà freddo...si sta bene in casa....io sicuramente col punto croce alla mano ! il tuo orto ha già qualcosa , il mio devo ancora piantare tutto...forse domani !...ma comunque x la notte dovrei portare fuori una grande coperta ...si gelerebbero le piantine altrimenti ! speriamo cominci a far bello.. un bacio..... da Gabry

    RispondiElimina
  4. Giornata senza pioggia qui da me..., ma se la pioggia fà bene all'orto!! Il tuo mi fà sempre invidia visto che io non riesco a tirare sù neanche il basilico... Riguardo ai fiori, non saprei che dire e nell'insalata di riso, io ci metto quei preparati già pronti di verdure all' olio, che scolo e ci metto l'olio d'oliva, che dire, è soltanto più colorata!! Buon week end a te! Assunta

    RispondiElimina
  5. Tempo incerto anche qui.. che peccato... stupendi i tuoi fiori...
    Buon Primo Maggio... aspettando che torni il bel tempo

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabry,anche qua in Friuli un primo maggio strano: piove e fa freddino (anch'io sto al pc con la copertina!). Non ho indovinato a che pianta appartengono quei fiorellini,sembrano una che ho in giardino,ma non ne conosco il nome : ce lo dirai vero? All'insalata di riso io aggiungo i capperi e i sottaceti oppure anche i pisellini in scatola (premetto che io non amo la carne e quindi non ci metto i wurstel e il prosciutto) Bacioni e buona settimana
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Che belle foto del tuo orto! Effettivamente un clima un po' strano per essere il primo maggio! Io ti scrivo da Vienna,weekend austriaco il mio!;) e qui purtroppo pioviggina:(((
    Non vedo l'ora di vedere il tuo capolavoro uncinettoso! Bacioni!

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabry! Grazie di esser passata! spero che hai passato un buon primo maggio! grazie per l'augurio sul lavoro, in questi periodi bui ci vuole proprio.. mi chiedo per quante persone sia stato un giorno di festa! vera intendo con questi chiar di luna! cmq sia c'è chi come te si mette a fare lavori nell'orto approfittando del bel tempo! ti mando unn bacio grosso

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabri!!! Ed il primo maggio è' passato... Spero che abbia passato una bella giornata!!! Io sono stata a casa a dipingere un po e poi in compagnia di una cara amica.
    Bellissimo il tuo orto e anche i fiori... E per i fiorellini bianchi....sonoro profumati? Forse gelsomini? Nell'insalata di riso io aggiungo le olive e la mozzarella... E.... Aggiungo ancora... No. Vedo l'ora di vedere il tuo lavoro finito!

    RispondiElimina
  10. Il tuo giardino e il tuo orto sino da invidia....l'insalata no....ho imparato a metterci tanta verdura saltata e mantengo i miei buoni propositi....buon lavoro con l'uncinetto....nn ci resta che vederlo finito.glo

    RispondiElimina
  11. What a lovely garden full of lovely salad , enjoy the weekend.

    RispondiElimina
  12. Tienes un jardín precioso! con flores y verduras me gusta mucho , también veo que has preparado una deliciosa ensalada ...bueno esperare impaciente el trabajo que estas haciendo a ganchillo.
    Besos

    RispondiElimina
  13. ciao gabry anche qui freddo e vento....
    buon mese di maggio, bellissimi i tuoi fiori!
    baci simona

    RispondiElimina
  14. Interessante il filato che stai usando. Anche da me ...freddino!
    buona domenica
    Paola

    RispondiElimina
  15. Hey ciao Gabri! Ma che meraviglia di fiori hai in giardino???? Sono curiosa della futura borsa... aspetto nei prossimi post! ...baci!

    RispondiElimina
  16. che bei fiori!!!! anche da noi il tempo non è il massimo ma talvolta lo preferisco: stare in casa al calduccio a creare ha il suo fascino

    RispondiElimina
  17. sì sì....sembra che dai prossimi giorni farà caldo....in effetti questo week è stato per lo più grigio...non ho mai messo il limone nell'insalata di riso...proverò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  18. Gabri your lettuce is beautiful - it won't be long before it's ready to enjoy. I've never made rice salad but it looks delicious so I'll be trying that! blessings, marlene

    RispondiElimina
  19. Tempo ancora incerto anche dalle mie parti!!! buon mese di Maggio e complimenti per l'orto!!! ciao ...

    RispondiElimina
  20. .....nella mia insalata di riso del 25 aprile, ma generalmente la preparo sempre così, ho messo : pomodori pachino, wurstel, tonno, sotto aceti, cetrioli , basilico , uovo sodo generalmente la condisco con l'olio nostro e molto raramente aggiungo maionese ...non metto mai il formaggio, perché penso che non si sposi con il tonno...... e mi incuriosisce, il tuo l'intingolo con limone, erbetta e aglio ....Tantissime belle cose....

    RispondiElimina
  21. Bellissimo l'augurio e molto belle le foto della "tua natura"...il fiorellino per caso è Timo?
    Io l'insalata la faccio senza aglio prezzemolo e limone ma mi hai dato una bella idea che proverò..poi metto pisellini e a volte anche pomodorini.
    Per quanto riguarda il tempo anche qui in Emilia non è gran che ma non piove..peccato perchè il giardino ne avrebbe bisogno e domani sarò costretta ad annaffiare uff!
    Grazie di essere passata da me,da oggi anch'io ti seguo con piacere:-))
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  22. Che buona la tua insalata di riso, devo assolutamente provare a farla con quell'intingolo!
    Credo che i fiorellini bianchi siano di timo, o origano? Qualche erbetta profumata cmq! : )
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  23. che belle foto !!! x i fiorellini nn so che pianta sia....x l insalata di riso pure io metto un po' di tutto cio' che ho in frigo ;-) x ora nn l ho ancora fatta, nn c'è stato ancora molto caldo da favorire preparazione di piatti freddi...preferisco ancora un risotto caldo!! :-)
    ciao, grazie che sei passata x la foto sfida :-) Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  24. Grazie per l' augurio riguardante il lavoro. Bellissimi fiori. Baci.

    RispondiElimina
  25. Mi hai fatto venire voglia di insalata di riso.

    RispondiElimina
  26. Che belle foto e che bella insalata di riso. Mi hai fatto venire in mente che è un pò che non la faccio.
    Stefy

    RispondiElimina
  27. Quante belle piante!!!! Il nostro orto è molto indietro, queste giornate fredde e piovose hanno bloccato la crescita di tutto, speriamo che ora il sole ritorno più presente.
    Insalata di riso? Di solito metto tutto ciò che trovo nel frigorifero, per fare un po' di pulizia. Mi piacciono tanto i pomodorini, picadilly, e la mozzarella....
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  28. Bellissimi i tuoi fiori! L'insalata di riso è uno dei piatti che più mi fanno pensare all'estate, assieme alla caprese...non vedo l'ora di ricominciare a mangiarli :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  29. Ciao Gabri, il primo maggio è passato da un po, e per fortuna il sole è ritornato nel cielo. Hai un bel orticello li, e i fiorellini sono deliziosi. Anche io in questo periodo mi diletto con il giardinaggio.
    Ti auguro buona continuazione con il tuo nuovo lavoro all'uncinetto, a presto, baci, Dona

    RispondiElimina
  30. Ciao Gabri, eccomi, piacere di conoscerti, mi sono messa fra i tuoi followers così non ci perdiamo di vista, se ti fa piacere fallo anhe tu. Mi piacerà seguirti, perché ammiro incondizionatamente chi lavora l'uncinetto e simili, è tutta invidia sai ;) Un bacione a presto

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!