Pagine

Voglia di primavera!!!

Febbraio è quasi volato via vuoi il freddo la pioggia la stanchezza la poca creatività...ma davvero aspetto con ansia le belle giornate di sole primaverile...che ti mettono tanta voglia di fare!!
Ieri anche se tirava un ventaccio c'era un bel sole e così armata di macchina fotografica mi sono fatta un bel giretto nei campi e nei prati e qualche traccia di primavera l'ho trovata iniziando dal giardino...i primi a spuntare sono i bellissimi colorati crochi...



Le timide violette spuntano tra le pietre dei muretti a secco e già da lontano si sente il forte profumo dei narcisi selvatici!!



Conoscete questo fiore?


E'di una pianta che si chiama boraggine noi usiamo raccoglierne le foglie che sono un po spinose bollite poi diventeranno il principale ingrediente per fare il ripieno dei ravioli ...ma ce ne vogliono parecchie!!
Usiamo in questa stagione raccogliere nei prati le erbette selvatiche,non conosco il nome solo quello in dialetto...e ne ho trovate parecchie...e presto diventeranno il ripieno per i cannelloni!!


Vi ricordate il mio gilet...avevo perso ogni speranza di finirlo non riuscendo a trovare il filato lilla...ma una meravigliosa amica e bravissima creativa Valentina è riuscita a scovare un sito dove l'ho potuta comprare...che gioia ora il gilet è quasi finito è da cucire e rifinire...e ve lo mostro in anticipo...e ringrazio di cuore Valentina per il suo aiuto!!!


Vi auguro un sereno fine settimana...un bacione a tutte voi e grazie grazie per i vostri commenti  anche a chi passa senza lasciarne..grazie!!







21 commenti:

  1. Cara Gabri, vedendo quei bellissimi fiori ho veramente sognato la primavera!!!
    Ciao e buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Le tue foto mi fanno sentire il profumo di una primavera che attendo con ansia. Le belle giornate di questi giorni fanno sperare che arrivi presto! Bellissimo il gilet...che fortuna aver trovato la lana!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Che belle queste foto!!! il gilet è bellissimo e che fortunata che sei stata con il filato ... ciao ...

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabry, eccomi, io sono qui a rimirare le tue foto. I fiori, bellissimi vero? Profumano l'anima ed incantano lo spirito. Complimenti per la tua reazione. ;) Buon fine settimana. NI

    RispondiElimina
  5. Gabri, sono felice di essere riuscita ad aiutarti! Il gilet è venuto benissimo, mi piace davvero tanto!
    Qui c'è ancora tanta neve, quindi per vedere i miei crochi in fiore dovrò aspettare ancora un po', intanto il tuo però mette di buon umore...
    La borragine la raccogliamo anche noi, la usiamo per il risotto e la torta di verdure, ma immagino che buona nei cannelloni... : )

    RispondiElimina
  6. Gabri, ma che bello sfondo che hai messo per il tuo blog!!...
    Che belle foto che hai scattato, in questi giorni ho ripreso a fare le mie passeggiate nelle strade di collina, ed è un tripudio di bei colori già, speriamo che non arrivi una gelata improvvisa, col gilet hai fatto un bel lavoro!! Assunta

    RispondiElimina
  7. Ciao di nuovo Gabri! Ti ho nominata per un Liebster Award! Se ti interessa passa dal mio blog per i dettagli! ; )

    RispondiElimina
  8. Grazie Gabri, con il tuo post e i bellissimi fiori hai rallegrato
    questo sabato che si preannuncia molto grigio e uggioso.
    Ahhhh...che voglia di primavera!!
    Complimenti anche per gli anemoni che fai fatto...acc...che invidia!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  9. il gilet....alla fine è venuto benissimo.....e i tuoi fiori....una ventata di bel tempo.glo

    RispondiElimina
  10. Ciao Gabri! Grazie per queste incoraggianti foto! E complimenti per i tuoi progressi con l'uncinetto...adoro i fiori del post precedente! La borragine in Sardegna la chiamiamo "piu piu"....è buonissimo anche il fiore ma mia nonna mi diceva di non esagerare perché troppi fanno male...sono molto zuccherini! Anche i miei crochi gialli sono già in fiore....speriamo non sia solo un'illusione di primavera! Ti abbraccio, Vale

    RispondiElimina
  11. Beautiful flowers , love your purple top you are working on hugs.

    RispondiElimina
  12. Ciao! Bel post e bel blog... mi sono appena iscritta! (n.139)

    Ho da poco aperto un blog anche io... Vuoi passare a dare un'occhiata?

    www.luisanapolitano88.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. ...mai fatti i cannelloni con le erbe che hai nel contenitore, li ho fatti sempre e solo con la carne...perché non ci fai vedere come fai !!?? io quelle erbe le conosco tutte ma anche io con il nome in dialetto e anche io le raccolgo , noi la ripassiamo in padella come contorno....Anche la borragine cresce spontanea lungo gli argini ...mio marito la raccoglie per fare la zuppa di fagioli .... Tanto colore nel gilet per la voglia della primavera Brava!!! Buona serata

    RispondiElimina
  14. bello e colorato il tuo gilet, bellissimi i fiori...

    RispondiElimina
  15. Che belle foto! Anch'io aspetto la primavera! Non vedo l'ora! Molto bello il gilet, rifinito sarà ancora più bello! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  16. Che belle foto. Grazie per la visita.
    Stefy

    RispondiElimina
  17. Ciao Gabry ..meravigliosi questi fiori..anche io ho voglia di primavera. Bellissimo il colore del gilet....tiauguro una Buona giornata. ..simona :)

    RispondiElimina
  18. grazie per essere passata da me... buon giovedi

    RispondiElimina
  19. Non vedo l'ora che sia primavera! Sento quasi il profumo dei ravioli di boraggine grazie alle tue foto! Sono felice che tu abbia trovato il filato per il tuo gilet, è davvero carino, brava!
    Un abbraccio e buona serata
    Elena
    missgwyn.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Anche a me piace la primavera :P Belle le tue foto, peccato che io sia negata...le mie nonostante ci provi fanno pena....

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!