Pagine

Gennaio!!!

Ciaooo mi auguro che per tutte il nuovo anno sia iniziato nel modo migliore!!
Qua benone a parte i microbi che gironzolano per casa,abbiamo tutti l'influenza...tediosa ma per fortuna senza febbre!!!

Fuori sembra primavera...con il sole arriviamo anche a 15 gradi,e non ho resistito a fare un salto nell'orto,dopo tanto che il terreno era sempre inzuppato dalla pioggia!!
Il mandarancio e l'arancio sono uno spettacolo non hanno mai avuto cosi tanti frutti e sono quasi maturi!!!



Ti sembra che ormai l'inverno sia finito...e invece deve ancora arrivare si gelava solo per Capodanno,ma godiamoci questo sole fuori stagione!!Ecco perchè poi arrivano i raffreddori!!
Mi sono buttata in un impresa che spero di portare a termine....


è un gilet all'uncinetto...a punto zig zag...non vi dico il primo giro sembrava facile...ma mi avanzava sempre una catenella...stavo per abbandonare l'impresa ma da buona testona...ecco le prime 3 righe...vedremo come proseguo!!!
Voglio farvi ridere mostrandovi la nuova mania del mio gatto Severino....non riusciamo più a farlo bere dalla ciotola!!!


Sono riuscita a comprare l'ennesimo libro...ne ho un sacco nella libreria in attesa,devo davvero decidermi ad iniziare...giusto un buon proposito per il nuovo anno e sul comodino ho messo questo!!!


Poi ci sono un sacco di idee crocettose,pian piano vediam di combinare qualcosa...adesso guerra ai microbi influenzali ...non prendo medicine ma bevo cose calde e fumenti...i vecchi rimedi delle nonne!!!
Buon proseguimento....e mille bacioni!!!





27 commenti:

  1. Ciao cara Gabry, spero vi rimettiate tutti, quindi Buon Anno ;)...inoltre...il gatto... scherzi??? Non beve più dalla ciotola ma dal rubinetto??? Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  2. Interessante il nuovo libro..ti rubo il titolo! Che dire poi degli agrumi dai colori così vivi. E Severino è sempre fantastico! In bocca al lupo con il nuovo progetto,sono sicura che ne verrà fuori un bellissimo gilet! Baciotti

    RispondiElimina
  3. T'invidio per la perseveranza che hai con l'uncinetto. Io ho provato tante volte e pur essendo una testona alla fine ho mollato. Quanto ai libri non ne parliamo. Anch'io non faccio altro che comprarne però riesco a leggerne qualche pagina solo in metro o quelle rare volte che vado dal parrucchiere! Però amo troppo leggere e in questo non mollo davvero. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ahhhhh l'influenza, spero passi presto, intanto ti dico che i colori di quel gilet sono molto belli!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabri ,il gilet che stai eseguendo secondo me ti verrà un'incanto...kiss....Gabry

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabri buon anno e fai passare subito il raffreddore :) continua il gilet son curiosa di vederlo, sarà bellissimo :) baci

    RispondiElimina
  7. Ciao !!! quanti bei frutti !!! Io i mandarini li ho dovuti raccogliere tutti perché il vento freddo, la strina( diciamo noi ) li avrebbe seccati. Che caruccio Severino!!! E....se tutti la pensassero come te.. io con la mia farmacia " non farei affari"!!! Scherzo.....fai bene a curarti con i rimedi naturali , anche io faccio così, anzi sarebbe bene che tutti facessero così ......poi ...mia nonna di rimedi naturali ne sapeva tanti...... Buona Epifania !!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabri,buona Epifania e soprattutto buona guarigione dai malanni di stagione!
    Che meraviglia i tuoi alberi da frutto,sono uno spettacolo!Anche io come te adoro leggere subisco il fascino dei libri.Il tuo micione è simpaticissimo! I gatti sono creature fantastiche,quando scoprono una cosa nuova che li aggrada ,hai voglia a fargli cambiare sistema! Un po' come la tua cocciutaggine nel lavoro a crochet: sei stata davvero bravissima e sono sicura ne uscirà un capo fantastico.
    Ancora tanti auguri di cuore
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Cara Gabri, qui questa mattina erano 6- dunque facciamoci coraggio:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Ciao Gabri! Innanzitutto grazie per le dolcissime parole che mi hai scritto sul blog, sono rimasta molto colpita <3 ...e poi bellissimo post per salutare l'arrivo di gennaio! Il tuo giardino riserva meraviglie in ogni stagione, devo dire :) i colori che hai scelto per la maglia e il modello mi piacciono tantissimo!!! Voglio vederla finita e indossata ;) ...anche il gatto di mia cugina a un certo punto ha preso il vizio di bere solo acqua corrente! ...sono proprio buffi gli animali, ci fanno impazzire ma danno grandi gioie! buon inizio 2015 :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Gabri, anche qui tutti con l'influenza. Il problema è che senza febbre tutto scorre come al solito...ufffhhh. Vedo che sei partita in quarta con i progetti. E chi o cosa ci ferma!!!
    Brava!!!!! Buon anno.
    Dany

    RispondiElimina
  12. ciao gabri vedo che sei piena di buoni propositi e lavori in corso, brava!!! e che belli i frutti che hai, e simpatica la micia che beve dal rubinetto!! :-) ciao , curati l influenza mi raccomando , cmq per le belle spremute di vitamina C non ti manca l occorrente! :-)

    RispondiElimina
  13. adoro severino! Puoi mandarmi per posta un po' di febbre? me ne starei volentieri a casa per qualche giorno a leggere, magari la Bronte! Buon anno!

    RispondiElimina
  14. che bello il tuo micio!buon mese di gennaio..un bacione simona:)

    RispondiElimina
  15. Anche in casa nostra è iniziato all insegna dei malanni! Buon 2015, Silvia

    RispondiElimina
  16. Gabri, buon anno nuovo, anche se sono in ritardissimo! Sono tornata da poco dalla Liguria e ho portato con me il profumo della salsedine e degli agrumi...
    Il gilet promette bene, a zig zag avevo fatto una sciarpa l'anno scorso, sembra non crescere mai, ma il risultato vedrai che sarà stupendo! Il tuo micio è tenerissimo - e anche il mio ogni tanto chiede l'acqua del rubinetto! ; )

    RispondiElimina
  17. Ahahah!! Se ne vedono di stranezze! Alludo al gatto! Caspita, ma quanto mi piacciono i gatti???
    Posta il gilet finito!! E se ti sbrighi arrivi anche ad indossarlo, visto che siamo ancora in Gennaio...
    I 15 gradi si toccano anche qui, ma da noi è normale; l'anormalità è stata data dalla neve, anche fosse una sola volta.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Il mio cane aveva preso la stessa abitudine....attaccata da mia figlia....ti auguro di guarire in fretta anche x finire quel bel gilet....glo

    RispondiElimina
  19. Cara, qui siamo tutti in compagnia dei microbi :-)
    Passerà :-)
    Felice 2015

    RispondiElimina
  20. Ciao Gabri! Simpaticissima la tua dolce gattina! Spero che ti rimetti presto, buon lavoro con il tuo gilet ;). Un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. Ciao Gabri, Ti scrivo oggi per ringraziarti di cuore per le tue belle parole di conforto, mi sono state di grande aiuto in quel periodo che ci ha lasciato spiazzati! Abbiamo sorriso a Natale, per le nostre bambine, per farle vivere a pieno la magia del Natale! e adesso speriamo in un 2015 migliore...
    Spero che hai passato bene le feste, e ti auguro un anno pieno di creatività, di sorrisi, e grandi soddisfazioni!
    Baci, Dona

    RispondiElimina
  22. Il mandarancio è bellissimo, che fortuna raccoglie la frutta matura e mangiarla direttamente, chissà che sapore intenso e quante vitamine!
    Il tuo gatto è simpaticissimo, ti auguro un buon inizio di creatività con il nuovo punto a zig zag, sarà un gilet bellissimo!
    Bacioni da Gabry

    RispondiElimina
  23. Ciao Gabry , mi dispiace per l influenza...spero stiate un pochino meglio....Anch'io non ho iniziato l 'anno nel.migliore dei modi...un intervento ai denti..programmato...ma molto pesante e doloroso eseguito il 9 gennaio....Piano piano sto un po' meglio ma non ho fretta. .mi prendo i miei tempi !!!.Bellissimo il tuo micio che beve dal rubinetto..come il.mio...ma...ti svelo un ' altra stranezza "gattosa" : il mio Geppetto , beve l ' acqua dal rubinetto..ma..solo se è tiepida e solo dalle mie mani.. ( per fortuna beve anche dalla sua ciotola )
    Il gilet sarà bellissimo...lo so.
    Tantissimi bacioni .
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
  24. non so se ti consola, ma sei in compagnia!!! anche io ho un raffreddore pazzesco!!! ma bando alle ciace!!! mi piace molto il tuo nuovo progetto!!! stupendi anche i colori ... buon lavoro!!! ciao a presto ...

    RispondiElimina
  25. Curati e coltiva i buoni propositi di lettura e crochet :) una carezza al tuo micione...

    RispondiElimina
  26. Sei in buona compagnia... son quindici giorni che ho un raffreddore mostruoso che non si vuole placare... mi sa tanto che dovrò ricorrere agli antibiotici!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!