Pagine

SETTEBRE!!

Ciao a tutte voi...un nuovo mese è iniziato...mi auguro per tutte nel migliore dei modi!!
Io sono tornata a casa ieri sera l'operazione di mia mamma al ginocchio è andata bene tecnicamente,ma come sempre noi non siamo molto fortunati e dobbiamo sempre raggiungere la tranquillità dopo un po di tornanti!Poverina ha avuto problemi con l'anestesia un farmaco per il dolore che era intollerante ,tutto non le ha permesso di smaltire bene è stata un paio di notti con la testa un po pazzerella...i medici rassicuravano che era tutto nella norma e casi così accadono,ma viverlo non è poi cosi semplice!!
Ora sta meglio e penso che inizia presto anche la terapia di riabilitazioni,è un po lontana da casa ma tutto andrà bene!!
L'ospedale è ad Acqui Terme una bella cittadina con le sue famose fonti termali un turismo non chiassoso come qua angoli molto pittoreschi e un clima di calma circondato dalle verdi colline !!
Il simbolo della città è una famosa fontana chiamata LA BOLLENTE...l'acqua che esce oltre che essere ricca di minerali e a 74 gradi,fa impressione vederne il fumo e sentirla calda ma fa molto bene berla!!
Ho visto un pochino giusto per uscire dall'aria ospedaliera ...ma di certo ci sono tanti angoli suggestivi!!ecco la fontana!!



Ora sono in ferie,le mie tanto attese ferie dopo l'estate non pensavamo di dividerle con un ospedale ma si va avanti e penso che sono più libera per andarci senza dipendere dai turni di lavoro!!
un po di lavoretti nell'orto giusto piantare i cavoli,ma poi tutto è tranquillo ormai c'è meno da fare!!





Qualche settimana fa ho sistemato l'armadio nella cameretta riuscendo a trovare un angolo dove mettere il mio materiale creativo...non è come quelli armadi che si vedono sul web...ma un piccolo angolo per me!!


Quest'anno non abbiamo grossi lavori di campagna  non ci sono olive da raccogliere ,accade normalmente ogni due annate,poi la convalescenza di mia madre ,avremo un po di tempo libero in più...e ho messo da parte materiale e idee per nuove creazioni...qualche filato carino...


una fettuccia con tocchi d'argento....


Due filati che aspettano il Natale...


Ora c'è bisogno di tranquillità e tempo...intanto cerco le idee!!
Il mese di agosto qua è stato alquanto piovoso,e la mia cervicale lo ha sentito...così armata di uncinetto avanzo di lana e due bottoni ho fatto un rudimentale scaldacollo alquanto curativo!!


Un grosso grazie  a tutte voi per i vostri messaggi di auguri per l'operazione di mia mamma un abbraccio forte a tutte!!!A presto!! 

17 commenti:

  1. In bocca al lupo per una pronta guarigione, allora!
    Si sa, andando avanti aumentano gli acciacchi. Me ne accorgo anche a 40 anni...ma stendiamo un velo pietoso.
    Risistemare ogni tanto il proprio materiale fa sentire bene, a me capita così. Serve anche a ritrovare cose perse o che non si ricordava di avere. O magari ancora di ritrovare quell'oggetto che non vedevi da tempo, e che ti dà all'istante un lampo di genio, un'idea nuova.
    per lo meno questo è quello che capita alla sottoscritta...
    Mi piace lo scaldacollo! Vorrei provare...chissà se ci riesco...Ma è intero o i bottoni servono proprio per chiuderlo??
    Un abbraccio, ed un bacino per la tua mamma!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che le cose siano andate bene, buona riabilitazione!
    Da me invece quest'anno le olive sono parecchie, ne conserverò un po' nei vasetti. Carino lo scaldacollo, bel colore.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Hey Gabri, meno male che tutto è finito bene, sono contenta per la tua mamma :) che particolare la fontana!!! ...non è una di quelle in cui vanno a rinfrescarsi l'estate mi sa ;) ...quanti bei materiali!!! ...e viva i nostri piccoli angolini creativi!!! ...utilissimo lo scaldacollo!! hehehe un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Non sapevo nulla della tua mamma, ti faccio tanti auguri per la riabilitazione.
    Sai, io amo tanto gli scaldacollo, e non solo per proteggere la cervicale ma anche come vezzo. Trovo che un collo coperto su una scollatura sia molto chic!!
    Un abbraccio...
    Emy

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabri, mi dispiace tanto per la tua mamma ma per fortuna adesso sta meglio! Che carino il tuo scaldacollo! Tanti auguri di pronta guarigione alla tua mamma! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. Che bel colore il tuo scaldacollo, mi piace molto!
    Ancora tanti auguri per tua mamma, spero si riprenda presto! : )

    RispondiElimina
  7. Quanti bei filati, bello ed utile lo scaldacollo. Brava. Auguri per la tua mamma. Milena d

    RispondiElimina
  8. mi spiace per mamma, ma sono contentissima che sia andato tutto bene!
    bellissimi i fili comprati.....ci sentiamo presto...simona:)

    RispondiElimina
  9. L'avete dei progetti e' sempre buona cosa! Fai gli auguri a tua madre!

    RispondiElimina
  10. Sono contenta che nonostante qualche "incidente di percorso" la tua mamma stia bene.
    Bello e colorato il tuo angolino, sono sicura che ogni volta che lo guarderai ti verranno un sacco di idee...che io aspetto di vedere!!! Un grande abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. Cara Gabry , sono felice di leggere che l'intervento della tua mamma si è risolto bene. Purtroppo vedo che anche voi , come noi , dovete sempre fare i conti con qualche " incidente di percorso "e mi dispiace tanto , so come ci si sente......Quello che conta è che adesso possa rimettersi in forma , recuperare e stare di nuovo bene . Ti stringo in un forte abbraccio cara Gabry , e un caro saluto con l'augurio di pronta guarigione alla tua mamma. Mirtilla

    RispondiElimina
  12. Auguri di pronta guarigione alla mamma, innanzi tutto.
    Leggendo il tuo post ho percepito una grande forza da parte tua e la capacità di andare oltre la malattia, cogliendo la bellezza della cittadina di Acqui Terme, mostrandoci il graziosissimo angolino creativo e i filati che attendono il Natale. Mi hai fatto sorridere con la definizione dello scaldacollo " curativo ".
    Ti abbraccio forte e ti ringrazio per la tua semplice e intensa testimonianza di forza d' animo.

    RispondiElimina
  13. Finalmente riesco a ricambiare la visita con la mia connessione super lenta!! Ma oggi sono in città!!;)
    Speriamo che la mamma si rimetta pian piano!! E quanti bei filati e prodotti creativi!! Lo scaldacollo è bellissimo...che colori!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  14. Invidia…. sono negata con ferri ed uncinetto! Complimenti e auguri per la tua mamma

    RispondiElimina
  15. Mi piace lo scaldacollo, ha bei colori ed è molto utile visto che sono ritornate le giornate piovose ed autunnali!
    Curiosa la fontana con l'acqua calda e molto belli i gomitoli di cotone, chissà cosa farai di bello!
    Auguroni per la mamma ed un abbraccio a te!
    Gabry

    RispondiElimina
  16. Innanzitutto auguri per la tua mamma, vedrai che piano piano tutto si aggiusterà. Non conosco Acquiterme ma immaggino sia molto bella come tutta la nostra Italia. Complimenti per i tuoi progetti e lavori. Mi sono unita ai tuoi followers. A presto
    Emi

    RispondiElimina
  17. Ciao cara! Sono appena capitata sul tuo blog che mi ha colpita molto e ho deciso di iscrivermi, così posso seguirti :)
    Tanti auguri per la tua mamma.
    Bellissima la foto della fontana <3

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!