Pagine

Ciaoooo avete passato una  buona settimana?Io indaffarata ,ritornata al lavoro,un po di lavori da fare in casa e nell'orto...abbiamo raccolto i fagioli...e ne abbiamo una buona scorta , un pochino in freezer ma molti li conserviamo secchi...il clima è praticamente autunnale caldo umido...e ben poco sole....ma tutto si sta dipingendo con i colori autunnali...e la natura è stupenda!!!
Quando spunta il sole tra le nuvole...via a stendere il bucato...



...e poi un po di luce solare mi ha dato lo sprint per iniziare un nuovo lavoro con le mie amate crocette,che ultimamente ho un po tralasciato per i miei esperimenti all'uncinetto...ho usato per la seconda volta il lino..in una bellissima tinta verde,e questa volta lo schema non è monocolore,molto carino della bravissima Vèronique Enginger!!


Nel giardino alcune piantine ci regalano le loro allegre fioriture,quando le lumache non li usano come pranzo!!



Passando sotto il pergolato c'è un buonissimo profumo di uva fragola che sta maturando,a differenza dell'uva nei vigneti qua che sta marcendo ancora acerba per la troppa pioggia,per la prima volta  quasi nessuno ha vendemmiato,quanti bei ricordi quando in tanti grandi e piccoli eravamo impegnati nella vendemmie...si parlava e rideva insieme!!


Mia mamma è tornata a casa e sta benone e pian piano riprenderà il suo tran tran!!grazie a tutte voi che le avete mandato gli auguri e saluti!!grazie ragazze!! ora tutti in casa si sta più tranquilli!!
E via per una nuova settimana...e magari anche altre crocette...intanto il primo uccellino sta prendendo forma...


BUONA SETTIMA A TUTTE VOI E MILLE BACIONI!!!






36 commenti:

  1. Quando ero bambina mangiavo sempre l'uva fragola, così staccandola a chicchi direttamente dalla pergola, mi hai fatto ricordare gli anni vissuti con i nonni in campagna.
    Bellissimo il ricamo che hai scelto, e il lino è molto bello e con un colore particolare, sono curiosa di vederlo finito.

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia il tuo giardino, sei proprio fortunata a vivere in un posto così! Sono contenta di sapere che la tua mamma sta di nuovo bene! Già so che il tuo ricamo verrà stupendo! Buon lavoro! Un abbraccio e buona notte :)

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI X TUTTO...BUONANOTTE...
    GIUDITTA

    RispondiElimina
  4. Per prima cosa sono molto felice che la tua mamma sia rientrata a casa e che stia bene !!!!! Poi ammiro sempre i tuoi fiori , la tua frutta , tutto ciò che ci mostri del tuo giardino !!! Molto bello il ricamo che hai scelto e particolare il colore del lino , immagino che ne uscirà qualcosa di molto bello . Mi spiace che da te il tempo non sia gran chè . Qui da noi , dopo un estate autunnale tutta o quasi con la pioggia , settembre ci sta regalando bellissime giornate e anche piuttosto calde . Speriamo sia un buon autunno con un bel tempo anche da voi . Ti abbraccio forte cara Gabry . Un bacione . Mirtilla

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto! Vogliamo vedere il lavoro finito! Baci

    RispondiElimina
  6. Belle foto, sia del lavoro che della campagna.
    Anche io vivo da sempre in campagna e conosco i suoi segreti e i suoi prodotti.
    Buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
  7. Sono sicura che sarà un ricamo bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Ma che bel post e che splendido ricamo!

    RispondiElimina
  9. Che sprint, quanta energia, fai mille cose con grande entusiasmo e bravura, complimenti. Ti auguro una felice e proficua settimana.

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima Gabri, le tue piante sono meravigliose in ogni stagione, e il ricamo che hai cominciato mi piace tantissimo!!! un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  11. Vedendo in fondo ad alcune foto ho notato che abiti in un bellissimo posto. Ci sono colline no? Mi piacciono i tuoi fiori e il tuo racconto mi ha catturata.
    Auguri alla tua mamma.

    RispondiElimina
  12. Intanto auguri x tua mamma....in un luogo cosi' incantevole ricco di profumi e colori avra' modo di riprendersi velocemente.....bello il lavoro che hai iniziato....me lo immagijo finito....ancora un briciolo d'estate in un ricamo....glo

    RispondiElimina
  13. adoro la Enginger e l'uccellino sta venendo benissimo! Peccato per l'uva...

    RispondiElimina
  14. ciao Gabry che meraviglia li da te!la campagna io la adoro, mi piace tanto!
    il ricamo è stupendo e anche i colori che hai scelto....qui belle giornate di sole...sono felicissima per mamma, vi auguro una buona settimana, un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  15. Buona settimana anche a te, cara. Aspetto di vedere il lavoro finito, e tanti auguri per tutto!
    A presto...
    Emy

    RispondiElimina
  16. ciao Gabri...belle le tue foto..e il ricamo sono sicura !....sarà un successo ! baci...Gabry

    RispondiElimina
  17. Il tuo uccellino diventerà bellissimo :) Anche da me l'uva fragola si è rovinata tutta, peccato!!!

    RispondiElimina
  18. che meraviglia l'uva fragola!!!! la troviamo ancora nell'orto di famiglia per fortuna, perchè in giro non se ne trova tanta ... complimenti per i tuoi lavori ^_^

    RispondiElimina
  19. Quanti bei fiori che hai ancora in giardino, qui da me ormai siamo agli sgoccioli...
    Il ricamo promette bene, io non lavoro a punto croce ormai da un anno, sono stata troppo presa dall'uncinetto, però mi piace ammirare le creazioni altrui... : )
    Buona settimana, a presto! ; )

    RispondiElimina
  20. Si vede già che il tuo uccellino sarà un amore...e spiccherà il volo!
    Quando vedo le foto del tuo giardino vado in visibilio, ma sei circondata
    da magnifiche montagne, e i tuoi fiori? Quasi quasi ti chiamo Heidi....ihihi!!
    Buona settimana Gabri e buone crocette con la tua mamma
    Love Susy x

    RispondiElimina
  21. Ciao Gabry, augurissimi per mamma ed anche io come le amiche attendo di vedere il risultato. ;) Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  22. Auguri per tua mamma e complimenti per il pollice verde! Non vedo l'ora di vedere il lavoro finito!!

    RispondiElimina
  23. I tuoi post racchiudono sempre quella magia che induce a sognare..tutto contornato dalle tue meravigliose foto. Bello il nuovo ricamo,ne verrà fuori uno dei tuoi capolavori!
    Buona settimana!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  24. Cara Gabri, eccomi arrivato per ora un saluto in fretta, sono un po indietro con le risposte dei miei commenti. Intanto auguri alla tua mamma che vedo che sa mantenere die bellissimi fiori.
    Ora ti metterò pure nel mio blog roll così vedo quando farai dei post nuovi.
    Ciao e buona giornata cara nuova amica.
    Tomasp

    RispondiElimina
  25. Wau che belle foto Gabry :) Anche io sono a fare la lavatrice oggi c'è un pò di sole e ne approfitto vediamo quanto asciuga ...
    Bellissimo il ricamo non vedo l'ora di vederlo finito :)
    Buon lavoro e buone creazioni ...
    Buona settimana

    RispondiElimina
  26. Ciao Gabry , le tue immagini mi fanno una gran tenerezza, mi ricordano gli autunni della mia infanzia , anche noi ci riunivamo a vendemmiare nelle vigne degli zii ed era per tutti una gran festa ! Per fortuna tua mamma sta meglio e puoi tornare a lavorare le tue mille crocette ....io sono sempre tanto indaffarata , ma spero che presto tutto prenda il verso giusto ! Ti abbraccio e ti saluto !
    A presto
    Maddy

    RispondiElimina
  27. Uva fragola? Forse l'ho sentita nominare, ma adesso vado a cercare info.
    Mi fa piacere che tua mamma si sia ripresa, sono cose che impiegano un pò di tempo a passare, però si migliora col passare del tempo.
    Aspetto il lavoro finito, e non ho mai capito se vivi in campagna...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  28. ...intravedo panorami bellissimi dalle foto come pure bellissimi sono i primi piani, il lavoro iniziato e l'uva fragola. Quella della mia pergola non riesce a maturare perché c'è troppa ombra, peccato io ne facevo della buonissima e profumatissima marmellata con l'aggiunta delle mele .....Auguroni alla mamma....e buona serata


    RispondiElimina
  29. Un po' in ritardo, di cui mi scuso, ti mando un augurio di buona settimana! Grazie per le tue bellissime foto!!!

    RispondiElimina
  30. Che bel tessuto hai scelto, davvero particolare il colore, aspetto di vedere come sarà alla fine ma ho grandi aspettative!!!
    L'autunno per me ha colori splendidi, amo moltissimo questa stagione...
    Un sorriso
    ANna

    RispondiElimina
  31. Felice prima di tutto che sia tornata tua mamma a casa e poi che dire? Che qui viaggiamo ancora intorno ai 28° e non mi dispiace affatto visto la brutta estate che c'é stata. Però a me l'autunno piace, ma se ritarda un po' pazienza. Se avessi il tanto spazio che hai tu forse anch'io mi dedicherei di più al ricamo, non certo come il tuo, però mi rilassa così tanto che non m'interessa che sia perfetto.

    RispondiElimina
  32. .... la mia mamma adora l'uva fragola!
    Ne avevamo anche noi in campagna, ma ora non c'è più..... un vero peccato. Anch'io adoro quei sapori "antichi".
    Un abbraccio
    PS: non ho la tua mail per poterti rispondere privatamente. Me lo mandi?! Grazie

    RispondiElimina
  33. 'uva fragola è speciale, il suo profumo evoca atmosfere e ricordi in chi ha e ha avuto la fortuna di vivere in campagna; non hai mai fatto la marmellata con l'uva fragola? è superlativa!!!
    buon autunno e buone xxx - Silvia

    RispondiElimina
  34. Quanto mi piaceva l'uva fragola, saranno 30 anni che non la mangio, l'aveva una mia vecchia zia nel suo orto, non l'ho più trovata in nessun posto. Complimenti per i tuoi lavori e per le belle foto
    Emi

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!