Pagine

Finalmente oggi il cielo è azzurro senza nuvole in agguato...si sta troppo bene fuori ,è il mio giorno libero....stamattina stirato e lavatrici...e oggi pomeriggio mi dedico all'orto....nuove verdure da piantare e tanti lavoretti !!
In compenso il tempo pazzerello mi ha dato tempo per dedicare alle mie rudimentali creazioni,cerco di capire un po meglio l'uncinetto...ho creato una margherita bella allegra....e messa sul cactus fa il suo effetto...

Invece la destinazione è un altra,un nastrino per mettere alle tendine in cucina e cambiare quello con la calamita che non mi piaceva più cosi classico,che dite non sono più allegre?

Sono riuscita a fare anche un po delle mie amate crocette,dalla tazzina sta spuntando un paio di ali...mi è piaciuto da subito questo schema,trovato sul web da un sito russo penso...ho usato la tela piccolina più impegnativa ma il risultato è decisamente più bello...sarebbe stato perfetto sul lino...ma li devo ancora esercitarmi!!!

In giardino le rose sono nel pieno della fioritura e non resisto a raccoglierne qualcuna da portare in casa....

..c'è sempre da tenere a bada i pidocchi che con questo tempo umido stanno già zampettando sulle rose...e poi dispettosi insetti volanti si divertono a rosicchiare i petali,solo di quelle che non sono rosse...io scherzosamente dico che sono daltonici,magari è vero!!!
Questa che vi mostro è la rosa "nera" quando è in bocciolo poi diventa più rossa ma è bellissima ,l'abbiamo piantata lo scorso anno e subito ha fatto un bel vedersi!

Ora via a stendere l'ultima lavatrice e poi a zappettare nell'orto!!Vi auguro un buon proseguimento di settimana,un bacione a tutte voi che mi seguite e grazie di cuore per i vostri bellissimi commenti!!
A presto!!

12 commenti:

  1. Che bello il fiore vicino alla tenda...il lavoro a punto croce poi è bellissimo! Anche sui sole oggi...dopo tanta pioggia! Un bacione Simona

    RispondiElimina
  2. Hai ragione oggi è una giornata meravigliosa!!! e quel ricamo che prende forma?? bellissimo!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Very beautiful !!!! I love the idea of embellishing the curtain with a flower !!!!!
    Hugs
    Niki

    RispondiElimina
  4. Buon lunedì di pausa Gabri e bravissima per i tuoi lavoretti :-) sempre splendidi!! Anche da me le rose sono in piena fioritura :-) Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  5. Ciao !!! bella idea !!! soprattutto x il cactus...i miei non fioriscono mai....dunque terrò presente !!!
    un bacio ....:) Gabry

    RispondiElimina
  6. L'idea del cactus è fantastica!!! Complimenti cara:)
    un bacio Agne

    RispondiElimina
  7. Credevo che il fiore sul cactus fosse vero...., per un attimo ci sono cascata!!
    Brava Gabri!

    RispondiElimina
  8. Hahahah Gabri!!! è carinissimo il tuo nastrino per la tenda!!! Per Osvaldo ti ho già fatto i complimenti... avanza proprio il tuo ricamo!!! e che belle le rose, difendile assolutamente!!! Buon mercoledì :) un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  9. Che rose meravigliose!!! E il fiore all'uncinetto sta benissimo sia sul cactus che ovviamente tra le tendine!! Vogliamo poi parlare del capolavoro che sta venendo fuori dalla tela?! Beh..chissà che bello finito!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Me encanta!! la flor que has hecho a ganchillo ..las rosas son maravillosas!
    Besos guapa

    RispondiElimina
  11. Veramente d'effetto il fiore sul cactus....e le tue rose sono un incanto!
    Baci
    Letizia

    RispondiElimina
  12. Ciao,eccomi qua a ricambiare la visita. Quanto mi piace quel fiore per tenere la tenda!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!