Pagine

FERIE!!!

Ciao a tutte ,ci voleva proprio una settimana di ferie per ricaricare un po le batterie,non ho fatto molto con i miei lavoretti creativi!!
Qualche giorno ho dovuto sistemare un po casa i lavoretti con l'orto che grazie alle belle giornate procedono bene!!
Sabato mio marito mi ha portato a cena fuori,non capita spesso perchè non è facile avere giorni di ferie insieme...abbiamo fatto un po i turisti in casa...passeggiato nel centro storico,in riva al mare e ho scattato due foto in notturna...ecco la mia cittadina sul mare!!

                                                   


                                                          SESTRI LEVANTE





Un romantico tramonto con vista sul monte di Portofino...

Domenica invece abbiamo fatto una bella gita A Bobbio nel piacentino...poco più di due ore di auto da qua!!un sole stupendo un cielo azzurrissimo e un venticello ci hanno accompagnato!!
Un borgo veramente suggestivo che invito a visitare,la mia amica Very me ne aveva parlato bene!!
Ricco di storia chiese antiche,case caratteristiche e il ponte simbolo del paese,di origine romana,un incanto attraversarlo a piede con sotto le acque azzurre chiare e le pietra bianche del fiume Trebbia!!

Ecco alcune foto...




Che dite non è un posto molto bello,tranquillo,anche se c'erano parecchi turisti a dire il vero,ma composti e non caotici come siamo abituati a vederli e sentirli qua!!

 Sulla strada del ritorno tra il verde dei boschi e piccoli paesini,ci siamo imbattuti in un allegra comitiva di somarelli,e non ho resistito a fotografarmi con loro!!!
Adesso siamo ritornati al solito tran tran....auguro a tutte voi una buona continuazione di settimana!!!!Mille bacioni

13 commenti:

  1. Che bel post! Abiti in una cittadina molto carina, Sestri: mi ricordo che mi ci portarono i miei quando ero bambina. Ma poi, le vacanze in genere le facevamo a Varazze. Le tue foto in notturna sono molto suggestive. E sei stata a Bobbio! Anch'io ci sono stata un paio di anni fa, ed è davvero un borgo graziosissimo. Ci devo tornare. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Siamo stati a Sestri mia figlia era piccola e l'ho riconosciuta subito! Sono molto belle le foto con le luci della notte...a Bobbio invece non sono mai stata perciò...grazie per avermici portata tu! Sono contenta che tu abbia trascorso qualche giornata di riposo, in tranquillità e circondata da "cose" belle! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabri!
    Ogni tanto bisogna staccare la spina e riposare...hai fatto bene.
    Che bei posti hai visitato,quel ponte è proprio bello e che carini gli asinelli sono degli animali adorabili...ma le foto della tua cittadina sono incantevoli,specialmente la seconda...una cartolina!
    Buon proseguimento di giornata
    kiss
    Letizia

    RispondiElimina
  4. Gabry!!!che bello vederti! la foto è bellissima così come il post magnifico in cui abiti!il mare il borgo tutto una meraviglia!in un posto così non bisogna andare lontani per trascorrere le vacanze!un bacione e buona giornata:)simona

    RispondiElimina
  5. Ma ciao Gabry!! Che foto splendide e che pel posticino!! Non conoscevo quel borgo piacentino, ma deve essere un incanto... come lo è il paese dove vive, una vista notturna bellissima!! Sono contenta che tu ti sia riposata, bravissima, un bacione grande grande

    RispondiElimina
  6. Hai fatto benissimo a fare un pò di vacanza... dei posti così belli sono sempre un toccasana!!
    bellissime le foto, un bacione!

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime queste foto Gabry , quelle in notturna di Sestri sono molto suggestive ma anche quelle di Bobbio sono molto belle. Avete fatto beneca concedervi un po di tempo per stare insieme e fare queste gite romantiche. Un abbraccione tesoro

    RispondiElimina
  8. Lovely photos, Gabri !!!!! I love the photo with the donkeys !!!! So cute !!!!!
    Niki

    RispondiElimina
  9. Ciao ...è bellissima la tua città!!! non sono mai venuta da quelle parti....mi riprometto sempre di venire...anche io abito in un posto di mare, Terracina, anche se abito in campagna...e come te e la tua mamma curo l'orto....Che bello il borgo!!! e gli asinelli sono un grande ricordo ....Buona giornata

    RispondiElimina
  10. Che posti magnifici Gabry, hai catturato dei momenti molto belli
    e particolari. E la foto con gli asinelli? Troppo simpatica....!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  11. Che belle immagini! Andavo sempre al mare a Sestri Levante da ragazzina, perché una mia carissima amica aveva la nonna che viveva lì, che nostalgia!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  12. ciao
    ho sentito spesso parlare di Bobbio però non ci sono mai stata, ho visto le fotografie veramente un bel paese.

    RispondiElimina
  13. Hey ciao Gabri! Ero passata a vedere i post precedenti ma non avevo lasciato commenti, spero tu non ci sia rimasta male... ti dico da qui che la principessa del gufetto Osvaldo, Cesira, mi è piaciuta moltissimo!!! (o te l'avevo già scritto su fb?) ... che bello il tuo paese!!! E anche le foto a Bobbio sono uno spettacolo!!! hahahah mi hai fatto sorridere con la comitiva di somarelli!!! Avrei fatto lo stesso anch'io, a chiunque nei paraggi avrei chiesto: mi fai una foto??? XD buon weekend <3 a presto!!! MI avevi detto che hai praticamente finito il ricamo, aspetto di vedere le foto!!! baci!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!