Pagine

Ciao avete passato bene le festività pasquali?Io un po al lavoro un po a casa ,ma in serenità!Solo il tempo è stato un po pazzerello,un po nuvolo un po pioggia e le temperature non molto miti,ma oggi il bel tempo sembra tornato!!
Non abbiamo fatto grandi cose un pranzo semplice,ho farcito una colomba con crema al mascarpone,ovviamente finita molto presto,come tutti gli ovetti!!

Sono riuscita a trovare un po di tempo per i miei lavoretti creativi,pian piano cerco di finire la mia borsa ad uncinetto...ero stata svelta a fare tutte le mattonelle,ma poi a metterle insieme è stato un po più difficile!Penso di non averle attaccate nel modo più corretto,ma è il mio primo esperimento...cercherò di migliorare in futuro!!!
Per la tracolla poi ho pensato di farla semplicemente con il filato rimasto...la fodera interna da cucire e poi sarà pronta!!

Anche mia mamma procede i suoi lavori a crocette ha fatto questi simpatici pennuti....

Ho fatto un piccolo angolino di erbe aromatiche per averle vicino senza dover scendere nell'orto magari quando piove!!
Adesso c'è prezzemolo,timo e maggiorana...devo ancora aggiungere il rosmarino e basilico!!Mi piacciono le erbe aromatiche e sono indispensabili per qualsiasi piatto danno quel tocco in più ai piatti...anche se non sono una cuoca esperta!!!


Buon proseguimento di settimana....a presto!!!!
MILLE BACIONI!!!

9 commenti:

  1. Ciao Gabry !!!! La borsa all ' uncinetto sta venendo bellissima. ...e vedo che anche la tua mamma sa creare piccole meraviglie. Qui da me Pasqua e i giorni li attorno sono stati piovosi e freddi. Ieri invece c erano 27 gradi , incredibile , ma ne ho approfittato anch'io per rinnovare il mio angolino delle aromatiche sul terrazzo ..quest ' anno ho aggiunto prezzemolo e finocchietto..Un abbraccio tesoro !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. che bella Gabry la borsa sta venendo una meraviglia!bravissima!anche per tutti gli altri lavori!
    anche qui il tempo è variabile pioggia e sole...non si capisce niente!ti auguro una buonissima giornata....ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  3. Quant'è bello condividere le proprie passioni con la mamma!! A lei devo proprio tanto, mi ha insegnato tante cose ed è stata il mio giudice più severo.
    Anche adesso che non c'è più mi sembra di essere guidata da lei nelle scelte da fare!
    Ciao Gabry e un abbraccio grande a te e anche alla tua mamma!! Assunta

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i vostri lavori, anche io amo avere un piccolo erbario in veranda perché i piatti sono più gustosi con gli aromi. Baci.

    RispondiElimina
  5. Ah che aria di serenità che si respira sempre qui! Finalmente son finite anche le feste... non amo troppo le festività, inizio ad avere un pò di riluttanza verso i megapranzi familiari dove ne esci sempre con la patta sbottonata e la voglia di fare una cura ricostituente a chianciano terme.
    La borsa che stai facendo è davvero bellissima, e penso che hai attaccato le mattonelle in modo corretto! non vedo l'ora di vederla finita.. sai che anche io ne ho iniziata una a forma di rosa? in realtà è una richiesta di un'amica.. ma non sta venendo male :)

    RispondiElimina
  6. La borsa è meravigliosa, a me sembra perfetta! Le tue foto sono sempre bellissime e chissà che buona quella super colomba farcita...slurp!!!
    Complimenti anche ai lavoretti della mamma, che bei pennuti a crocette!!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Gabri, io ho lavorato fino alle 20 del sabato Santo, domenica di Pasqua mi sono alzata alle 9 e per mezzogiorno (in Veneto si pranza presto!) il pranzo era pronto! Pasquetta assoluto riposo, dalla mattina alla sera in giardino e poi...mercoledi mattina mi sono svegliata con l'influenza!!!
    Anche io adoro le aromatiche, in giardino ne ho una bella aiuola, le vorrei anche io sul davanzale ma tra tapparella e zanzariera non posso mettere vasi!!! Mi piacciono in particolare timo e maggiorana, che metto su ogni piatto! Che belli i galletti di tua mamma, un soggetto che mi piace tanto! Un abbraccio, Valentina

    RispondiElimina
  8. Complimenti alla mamma per il ricamo e a te per gli avanzamenti della borsa che sta prendendo forma, sono due lavori bellissimi!.
    Ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabri!!! :) hai ragione, il dramma è unire le maledette mattonelle, ma al contrario di come dici tu, mi sembra che hai ottenuto un ottimo risultato!!! Non vedo l'ora di vedere finita la borsa :) :) :) complimenti anche alla tua mamma!!! e per quanto riguarda l'angolino delle erbe aromatiche... ottima idea!!! buona serata!!!! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!