Pagine

La mia prima sciarpa!!

Ciao ragazze,davvero non avrei mai creduto di riuscire a capirci qualcosa con l'uncinetto!!era un po che volevo imparare piccole cose... ho curiosato qualche video tutorial...e via ho comprato gomitoli e uncinetti!!!
Quando ero bambina sicuramente più di due coperte ha fatto mia mamma con le mattonelle...(più bello il nome anglosassone "granny squares"),e ora ci ho provato io...lei mi guardava sorridendo non pensava che combinassi qualcosa,ma la mia testolina dura mi ha aiutato!!
Via "sfornate" tutte le mattonelle ....ci credete se vi dico che poi capito il meccanismo l'uncinetto andava da solo?Rilassante per giunta magari seduta sul divano!

Ma sorgeva un problema ora come le unisco?Chi mi diceva di usare una cucitura con l'uncinetto chi con l'ago...aiuto non ci capivo più nulla,così ho preso un po di filo da imbastire per iniziare almeno ad unirle...e lampo di genio!!Mi sono detta perchè invece non le imbastisco con la lana?Non è sicuramente il metodo migliore e giusto e le esperte mi bastoneranno ma mi è venuto così d'impulso ed ecco il risultato!!

Poi due giri di maglia alta...un po traballanti e via la sciarpa è fatta..

Morale dell'impresa la sciarpa c'è ma manca il freddo per indossarla e auguriamoci che non venga ora!!Ripiegata per bene aspetterà il prossimo inverno per uscire e farsi conoscere!!

SERENA DOMENICA A TUTTE!!!

9 commenti:

  1. Hai fatto un patchwork alla "buona", per modo di dire ma a me piacciono tanto queste cuciture a mano, la creatività si manifesta in tanti modi poi!!
    Ti auguro una buona domenica Gabri, un bacio. Assunta

    RispondiElimina
  2. Che onore, sono la prima a commentare!! I colori risultano bellissimi!!!! E la giunzione delle mattonelle mi dà l'idea del patchwork, risultato ottimo ed originale. Solo tu potevi inventario!!
    Magari però...sarà meglio indossarla l'anno prossimo...ihihih
    Baciotti

    RispondiElimina
  3. E' una bellissima sciarpa, e hai accostato molto bene i colori. Non ti angustiare per le cuciture: sono originali, e poi è la tua PRIMA sciarpa!!! In internet ci sono vari tutorial (in inglese, puoi cercare "How to join granny squares") che illustrano i vari modi per giuntare le mattonelle, ma ce ne sono tanti, e nessuno è migliore degli altri. Dipende dai gusti. A me la tua sciarpa piace molto!!!

    RispondiElimina
  4. GABRY!!!!!ma che brava!mi piace un sacco!bravissima..il colore è bellissimo e anche il panorama!!!!ti auguro una buonissima serata simona.)

    RispondiElimina
  5. Brava bravissima Gabry,
    ti ammiro perchè da autodidatta sei riuscita
    nel tuo intento e ce l'hai fatta alla grande!!!!!
    E mi piacciono pure i colori...tiè!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabri...la tua sciarpa è favolosa... sei stata bravissima e puoi esser fiera di te stessa :) un grande abbraccio... a presto :*

    RispondiElimina
  7. Bravissima!!i colori sono molto belli e anche la cucitura delle mattonelle è venuta carina..per essere la prima volta,sono venute benissimo..un bacio
    Giusy

    RispondiElimina
  8. sembra così morbidosa!!!!! Non ti preoccupare...il tempo è così pazzerello che è probabile che ti permetterà di metterla anche quest'anno!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabri!!! Hai scelto dei colori bellissimi e il tocco finale di come unire i vari pezzi è azzeccatissimo...!!! Magari non sarà scritto così nei manuali ma a me piace un sacco!!! Complimenti, il risultato è fantastico!!! Ho anche visto la riorganizzazione del tuo angolo creativo... :) pollice in su anche per quello!!!! La sizzix che ho appena comprato io invece è quella azzurra... un abbraccio <3

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!