Pagine

Forse si intravede un po di sole oggi,finalmente....ma è autunno e non possiamo lamentarci!!Si sta bene in casa magari un po di relax accanto alla stufa accesa dopo una giornata di lavoro davvero fa molto piacere!!

Ma Severino ha trovato un posto molto comodo per i suoi riposini non vi pare?

Nonostante le giornate piene qualche crocetta sono riuscita a metterla!!Ho finalmente finito il sal adesso è pronto per essere portato ad incorniciare e poi ve lo mostro,ho invece proseguito il porta rotoli...e sono a questo punto...

Era un po che avevo il pallino di imparare a fare qualche cosa con l'uncinetto...ai tempi delle elementari la maestra ci aveva insegnato qualcosa...ma aimè ho solo il ricordo di come fare le catenelle...così in un pomeriggio piovoso ho curiosato un po i vari tutorial...e un po di lana un uncinetto dopo tante e tante prove,vi confesso che volevo abbandonare!!
il lavoro mi risultava sempre ad arco ,poi ecco cosa ho combinato...provando a fare le varie maglie...ovviamente metto le foto per avere un aiuto da voi su cosa sbaglio e devo migliorare...

e ho provato a cambiare colore....

Aspetto il vostro aiuto...mi piacerebbe imparare a fare piccole cose...astucci,fiorellini....ma non so quanto sia portata!!
BUONA SETTIMANA a tutte voi!!!

18 commenti:

  1. Adoro la tua stufa Gabry , per non parlare poi di Severino , me lo coccolerei tutto . Per quanto riguarda l.uncinetto , così dalle foto fatico un pochino a vedere se c 'è qualche problema nel lavoro. Sicuramente qualche problema di tensione di filo , nelle catenelle iniziali e poi , quando volti il lavoro per fare incominciare un nuovo giro , devi sostituire il primo punto alto con 3 catenelle. Puo ' essere per quello che ti veniva ad arco. Però sei brava sai per essere la prima volta ! Un bacione tesoro

    RispondiElimina
  2. anche io alle elementari facevo uncinetto ma non mi interessava e ora mi ripeto quanto ero scema!!!!!
    qui oggi è il giorno più fresco e la tua stufa mi fa venir voglia di accendere anche la mia.
    Bravissima e continua a sperimentare!!!

    RispondiElimina
  3. Primi esperimenti con l'uncinetto nei pomeriggi in cui mia madre e le signore vicine di casa si riunivano a casa nostra...,che bei ricordi!
    Fino a un paio di anni fà non avevo più preso in mano un uncinetto.
    Non sono proprio esperta e non potrei darti una mano ma da quello che gli schemi nei giornali spiegano si riesce a capire parecchio.
    P.S. Il portarotoli sta venendo proprio bene.Assunta.

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabry, che bello il portarotoli, e il micetto un'amore!il mio sta aspettando che accenda il fuoco!Io non sono brava all'uncinetto, ma tu stai andando benissimo!
    ti auguro una buona serata simona

    RispondiElimina
  5. che belle foto e il gatto è sempre il preferito devo dire!!! :-) Anche al mio Ron piace stare accanto al camino quando lo accendiamo.

    ti ringrazio tanto per aver partecipato alla festa del mio compleanno.
    Per te:
    CLICCA QUI

    Ti comunico inoltre che per il candy hai il n.85

    Ti aspetto mercoledì per la festa Kim ! ;-)

    RispondiElimina
  6. Adoro la stufa!!! mi riporta all'infanzia quando ne avevamo una... e la vorrei tanto anche adesso!! e il tuo gatto sa scegliere i posti giusti! ;) io l'uncinetto non lo so proprio fare, ho imparato solo a fare delle sciarpe ai ferri! ma tu sei bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao, in questi giorni sto tornando a cucire per Natale e a breve spero di mostrarvi qualcosa. Complimenti per i tuoi esperimenti di crochet, anch'io sono all'inizio e di pasticci ne faccio parecchi, continua a perseverare! A presto Lara

    RispondiElimina
  8. Che bella fiamma, mi piacerebbe avere una stufa o un caminetto, penso che renda l'ambiente più vivo e faccia anche un po' di compagnia.
    Intanto il tuo gatto dorme beato al calduccio e tu hai finito questo ricamo "molto particolare" e carino.
    Un caro saluto ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  9. Kim ed io ti ringraziamo tanto per aver partecipato alla festa del suo compleanno:

    CLICCA QUI

    Ti comunico inoltre che per il candy hai un ulteriore numerino, il n. 24 (FI)

    RispondiElimina
  10. che bello deve essere avere una stufa così ... e Severino, che musetto dolce che ha , mezzo addormentato , con il freddo poi vanno in coccole loro....
    buona serata

    RispondiElimina
  11. Immagino già il bel tepore della stufa!!! Mi accoccolerei volentieri vicino a Severino!!! 😊
    Sta venendo proprio bene il portarotoli...che simpatico schemino!! Sono sicura che ce la farai con l'uncinetto!! Io proprio non riesco!!!
    Un abbraccio e a presto!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Gabri, grazie per il tuo pensiero! Tu puoi capirmi perché anche la tua bella Liguria ha avuto il suo "pugno dal cielo" e sai che anche se non si è stati colpiti la ferita è grande lo stesso. Ma bisogna andare avanti e presto sarà Natale...preparativi? Baci e buona serata a te, Ercole e Serafino da me, Mirko e Roger!

    RispondiElimina
  13. Ciao, passavo per un salutino e per augurarti una buona settimana.
    ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  14. Ciao, grazie per essere passata da me e per il commento. Sono contenta che i miei addobbi ti piacciano :) A presto Lara

    RispondiElimina
  15. Ciao Gabri e grazie per essere passata dal mio blog :o) ricambio volentieri la visita e ti faccio i complimenti per questo tuo angolo creativo!
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  16. Ciao Gabriella, piacere di «conoscerti». Mi piacciono molto i tuoi post, sono vari e sprigionano gioia e dolcezza. Fra l'altro, mi pare di capire che vivi sull'appennino Ligure, ma dove di preciso? Sai, io ora abito vicino a Torino, ma sono nata in Alessandria e per anni sono andata al mare a Varazze, e conosco bene Acqui, Sassello e Ponzone. Magari sei di quelle parti. Il tuo lavoro all'uncinetto mi sembra perfetto! P.S. anch'io ogni tanto faccio la focaccia di Recco e mi compre «Casa creativa» ;) Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!