Pagine

crocette e formaggio!!

L'autunno è arrivato e lo scorso week end ha portato la pioggia e cosa c'è di meglio che starsene a casa e relax con le mie crocette?E a quanto dicono gli esperti ancora pioggia per il prossimo fine settimana...e per me sarà anche l'inizio di una settimana di ferie!!Ci sarà da fare a casa ,stanno ultimando il bagno...e anche i lavori per mettere le reti alle olive...ma tutto con calma senza seguire orologi!!
Dovrei riuscire a finire il mio sal...doveva essere estivo ma io penso di essere l'ultima a terminarlo....è molto molto carino e ringrazio ancora Giusy...ilmondodeicolori.blogspot.it che mi ha dato la possibilità di partecipare....comunque dovrei iniziarne uno nuovo per il natale...ma vi racconterò!!ecco a che punto sono...
Invece mio marito Ercole ha preparato una buona cenetta con la focaccia al formaggio!!è tipica delle nostre zone è nata in una cittadina vicino a Genova...Recco...ed è conosciuta come focaccia al formaggio di Recco!!
La nostra è molto simile...ha preparato due impasti....
ha lavora la pasta...meglio di me ma lui è un fornaio e ovviamente la farina la conosce bene...
Ha steso nel tegame il primo impasto e riempito di stracchino a pezzetti...c'è chi aggiunge un altro tipo di formaggio detto prescinseua,e poi ha messo sopra l'altra sfoglia...fatto dei piccoli taglietti con il coltello e un filo d'olio sopra....


Venti minuti in forno ed ecco il risultato ed il mio maritino...
E via,a me il primo pezzo mi piace mangiarla calda calda....
Invece Severino non contento del suo nuovo hobby ha preferito farsi un bel sonnellino...
Ragazze grazie che venite a trovarmi vi auguro un buon week end,un grazie speciale anche a Simona che mi ha dato due premi...devo migliorare molto e imparare tanto per il blog...ma grazie al vostro aiuto e ai vostri consigli ci riuscirò!!!
                              MILLE BACIONI!!

24 commenti:

  1. Ciao Gabri!!! Una focaccia da provare perché è sicuramente deliziosa!! Bravissimo tuo marito Ercole per la super cenetta dunque :-) Brava per il ricamo, io sono decisamente indietro con il ricamo, ho finito di dare il colore in casa, ma tra una cosa e l altra non mi sono ancora messa a ricamare... Non mancherò e il tempo concilia :-) un bacione grande carissima

    RispondiElimina
  2. Beh ma tuo marito è proprio bravo... io me lo sogno!!! Bellissimo il tuo ricamo e anche Severino... anche lui vedo che è un gattino stanco! ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  3. wow che focaccia!!!!!!!
    però ho gli occhi a cuoricino a vedere il tuo sal, vorrei farlo anche io questo ricamo... prima o poi prendo il coraggio a 4 mani e comincio.
    complimenti a te!

    RispondiElimina
  4. E bravo Ercole! Ma la pasta è come quella con cui si fa il pane? Mi piacerebbe provarla. E' davvero molto invitante. Quando lavoravo a Courmayeur, ogni anno due signore genovesi ci portavano le trofie e un altro formato di pasta di cui forse tu puoi dirmi il nome: erano dei dischetti sottili con un timbro impresso. Ma che bravo Severino, accetta anche ordini? Vorrei una bella sciarpa! Rispondo alla tua domanda: a Guastalla quest'anno ho comprato solo due vasi di romanticissimi aster e tante meline antiche. Ma che reti dovete mettere per le olive?

    RispondiElimina
  5. Quanto è invitante questa focaccia e che fortuna avere un maritino che ti prepara la cena... e complimenti anche per il ricamo, dai che hai quasi finito...così che potrai dedicarti al tuo prossimo lavoro.
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  6. complimenti del ricamo e complimenti a tuo marito per la focaccia! chissà che buona! tante coccole a Severino!
    Baci Baci
    Baci Baci

    RispondiElimina
  7. E' da provare...,con tutto quel formaggio!!!
    P.S. Non è passato con indifferenza nemmeno il ricamo però, bellissimo!!
    Assunta.

    RispondiElimina
  8. Gabry , eccomi qui !!!! Complimenti prima di tutto a tuo marito !!!!!!E poi complimenti anche per il tuo stupendo lavoro e per il miciotto sonnacchioso. Con le giornate di pioggia come quella di oggi anche i miei mici se la dormono di gusto!!!! Ti abbraccio stretta.

    RispondiElimina
  9. Gabry , eccomi qui !!!! Complimenti prima di tutto a tuo marito !!!!!!E poi complimenti anche per il tuo stupendo lavoro e per il miciotto sonnacchioso. Con le giornate di pioggia come quella di oggi anche i miei mici se la dormono di gusto!!!! Ti abbraccio stretta.

    RispondiElimina
  10. Lo schema di LK mi piace moltissimo e quella focaccia....buonisssssima!!!!!! Adoro pizza e focaccia in tutti i gusti!!!! Severino è un amore..

    RispondiElimina
  11. Mmmmm, la focaccia mi piace proprio, è molto invitante, buonissima mangiata appena sfornata!
    Bellissimo il ricamo..
    Buona domencia ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  12. crocette e formaggio .... mmmmm che cosa scelgo , è tutto magnifico e strepitoso. cavolo sei proprio brava e bellissima la miciotta !
    per quanto riguarda le tisane ... io d'inverno prediligo la sera quelle relax, ci sono già quelle mix pronte ai supermerati o altrimenti puoi miscelare melissa e malva per lo stomaco, finocchio e camomilla per la digestione, passiflora e lavanda per un sonno relax ...
    baci baci

    RispondiElimina
  13. una domandina... ma gli impasti come sono preparati? ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Gabry!!ormai hai quasi finito,è venuto benissimo ^_^
    buona la focaccia!!!bravissimo tuo marito...
    ciao,baci ^_^

    RispondiElimina
  15. Ciao Gabri, grazie mille per le indicazioni per la focaccia. Ti confesso che l'avevo provata subito ma il risultato non è stato un granchè! Mi ero fatta aiutare da mio marito per stenderla ma non "avevamo" (lui, più che altro!) avuto la pazienza di stenderla sottile sottile e quindi la pasta non si è adagiata sul formaggio ma ha fatto come un coperchio!!!! La rifarò con i consigli di Ercole. Pensa che sfiga: ieri ho mandato un ordine a CasaCenina e stamattina scopro che da oggi e per 3 giorni fanno lo sconto del 15%! Ma si può! Quindi se vuoi approfittare! Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  16. Ho visto solo ora questo post!! Ma che foto meravigliose!!E quella bella focaccia poi..non ne parliamo!! Ma che formaggio potrei mettere come sostituto? Bellissimo il sal terminato..e Severino : un vero e proprio spettacolo!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. Ciao Gabry!!!!!! Bellissimo questo post, e pensare che l'avevo perso!!!!!!hai fatto un lavoro bellissimo, bravissima:)))) e che dire della focaccia una vera bontà! Poi il gatto è troppo dolce.... grazie mille per i tuoi commenti...ti abbraccio Simona

    RispondiElimina
  18. ciao
    bello il micio e dolcissimo. Waw complimenti a tuo marito.....ha fatto una vera bontà.

    RispondiElimina
  19. e bravo maritino!! Che buona !!!! Che micio favoloso, è cotto dal sonno <3 un amore <3 <3 <3 un bacione cara, vado a vedermi i post che mi sono persa!!

    RispondiElimina
  20. complimenti!!! devono essere squisite
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Ciao, grazie per il gentile commento, mamma mia che acquolina la focaccia di tuo marito... Ora vado a lavorare per mostrarvi i risultati degli acquisti in fiera. Buon inizio di settimana. A prestissimo Lara

    RispondiElimina
  22. ma che belli anche i tuoi lavori!!!! e che cose buone da mangiare....vivi in un posto veramente bello, come ti invidio...
    un abbraccio e grazie per la tua visita

    RispondiElimina
  23. ciao bella, ti auguro una buona giornata, qui il tempo è brutto e inizia a fare freschino ....
    baci

    RispondiElimina
  24. Gnam gnam ... che delizia dev'essere stata questa pizza!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!