Pagine

"La casa delle matassine"

Ciaoo a tutte voi,eccomi a metà delle mie ferie...come vola il tempo quando si è a casa,ma via godiamocele ancora un po!!Stamattina ho sistemato un po le mie matassine sparse in giro e adesso sono in ordine ma quanto dureranno?
In giro per i blog ho visto quante ragazze hanno un angolo o chi,una stanza intera da dedicare ai loro hobby!!!Io mi sono creata un piccolo angolo nella cameretta...sto ancora organizzando le idee per come sistemare!!
Mio marito Ercole mi ha costruito qualche mobiletto,secondo me belli ...ma lui dice che sono pieni di difetti...è pignolo!!!
Questa è "la casa" delle mie matassine...

l'abbiamo appesa al muro...con due reggimensola in ferro battuto...

...ci sono due cassetti dove ho messo le matassine più delicate,tra le quali quelle profumate della DMC Secret Perfume,non le ho ancora usate e non riesco più a trovarle!!Voi le avete ?Cosa avete fatto di bello?Io pensavo dei segnalibri!

Nelle cinque scatole ci sono tutte le matassine che ho messo in ordine per numero...ci sono quasi tutte!!Su un foglio le ho catalogate numerando le scatole e i vari scomparti con numeri e lettere,volevo poi ricamare un piccolo numero magari con un fiorellino da mettere sul davanti di ogni scatola...ma devo ancora trovare qualcosa di carino...ovviamente se voi avete idee da suggerirmi le accetto molto volentieri!!

Pian piano che sistemo questo mio angolo vi mostrerò tutto...un bacione a tutte voi che mi seguite...GRAZIE a presto!!


11 commenti:

  1. Cara Gabri . Che bella la " casa " delle matassine !! E che belle in ordine tutte le tue cose. Fai i complimenti a tuo marito che è così bravo in questi lavori e che li realizza per te. Io sto ancora aspettando che mi montino 2 mensole !!!!!! Aspetto da un anno , ho una mezza idea che sia meglio che me le monti io , mai fatto in vita mia ma se aspetto che me le montino aspetto in eterno !!!!!!
    Un bacione cara Gabri e buon proseguimento ferie !!!!!!

    RispondiElimina
  2. Il mio angolo è uno scaffale e un cassetto di un armadio, meglio di niente!!!! Per le matassine ho avuto l'occasione di trovare in vendita una scatola della DMC (quelle che hanno le mercerie) e le ho riposte li, ci stanno alla perfezione, ma me ne mancano un centinaio per finire il colorario. Non avevo mai sentito parlare delle matassine profumate...

    RispondiElimina
  3. che meraviglia questa casa delle matassine, complimenti a tuo marito ed a te per l'ordine, io non ho usato le farfalline, ho usato gli archetti ed il raccoglitore, sempre DMC e almeno le matassine sono in ordine e quando ne devo cercare qualcuna non devo impazzire...
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  4. ma che bella, hai creato un bellissimo angolo solo per te e le tue creazioni!bacioni simona

    RispondiElimina
  5. Semplicemente meraviglioso questo angolino! Complimenti ad Ercole ovviamente per la realizzazione del mobiletto, ma anche a te per la sistemazione perfetta!! :))
    Intravedo qualcosa di familiare! ihihih
    Su Cenina non le vendono più le matassine profumate..chissà perchè!!
    Bacioni e a presto!!

    RispondiElimina
  6. eh eh te si che sei precisa, quando crocettavo io le mie matassine erano tutte ingarbugliate @.@ poi per pigrizia ho lasciato perdere :) un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Gabriella, sei sempre più che gentile nei tuoi commenti. Grazie.
    Riguardo al lavoro di tuo marito...userei quella meraviglia per i bottoni, anche se nel mio caso, dovrebbe avere almeno qualche centinaio di cassetti...
    Un bacio...
    Barbara.

    RispondiElimina
  8. Tuo marito è stato bravissimo!!!! E che ordine che hai fatto!!! Io ho due matassine profumate che però devo ancora usare! Ho visto nell'altro post che ricami Rebecca, come procedono le crocette? Complimenti ancora per tutto!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabri e grazie per essere passata da me per il Sal & Swap Natale, non so come risponderti perché non mi hai lasciato la mail...
    mandami la tua mail al mio indirizzo ricamagio@gmail.com
    per rispondere alla tua domanda: bisogna ricamare quello che più piace a te tra gli schemi selezionati da me.
    Ti aspetto Giovanna

    RispondiElimina
  10. Wow! Ma quanto è bello questo mobile???? Ogni crocettina ne vorrebbe uno!!
    Grazie per aver visitato il mio blog, ora mi guardo per bene il tuo.
    È sempre un piacere conoscere nuove crocettine

    RispondiElimina
  11. Gabri sul davanti del cassetto dovresti mettere un etichetta ricamata a punto croce...cosi sai che matassine sono

    Baci valeria

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!